Maria Chiara Giannetta, protagonista della fortunata serie tv Blanca, sta raccogliendo un meritato successo. La fiction, puntata dopo puntata, sta incantando il pubblico e l’attrice giustamente si gode il momento magico. Anche se come raccontato dalla stessa in un’intervista a Silhouette, il periodo appena trascorso è stato molto impegnativo. Maria Chiara Giannetta, in un certo senso, appare esausta dopo le tante fatiche portate a compimento per realizzare la fiction.



Un sacrificio che evidentemente ha portato avanti volentieri, spinta dalla fortissima passione che prova per il proprio lavoro: “Significa sacrificare la vita privata. La sera non esco, tranne il venerdì e il sabato. Mi sveglio alle 5:50, faccio attività fisica, poi colazione e alle 6:00 sono in macchina. Lavoro dalle 12 alle 13 ore al giorno. Arrivo a casa e non ho neanche voglia di cucinare. Guardo un film o una serie e alle 10 vado a dormire”, ha raccontato.

Maria Chiara Giannetta: “Ho capito che il nostro mondo è basato sulla vista, ma…”

La serie tv Blanca, tuttavia, le ha regalato molti insegnamenti preziosi. Secondo l’attrice protagonista, ognuno di noi dovrebbe imparare a spostare l’attenzione su altri sensi: “Ho capito che il nostro mondo è basato sulla vista, che è molto importante. Invece dovremmo spostare l’attenzione anche sugli altri sensi e imparare a valorizzarli”Maria Chiara Giannetta spiega quindi di aver compreso che le persone vedenti e non vedenti non sono poi così diverse tra loro.

Quest’esperienza per il piccolo schermo, dove ha appunto indossato i panni di una ragazza non vedente, le è servita non ad arricchire il suo bagaglio di esperienze, ma anche quello emozionale. Oltretutto questa sera, martedì 21 dicembre, Maria Chiara Giannetta  torna con la quinta puntata di Blanca.