Maria Chiara Milano Vieusseux, chi è la moglie di Matteo Bassetti

L’infettivologo Matteo Bassetti sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 5 aprile, di Oggi è un altro giorno. Il dottore è sposato con Maria Chiara Milano Vieusseux, con cui ha avuto due figli: Dante, che porta il nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco.



Primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito: ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere “voglio tutto subito” e quindi poco incline ai legami. Fase breve. L’anno successivo io e Maria Chiara ci siamo fidanzati, sei mesi dopo le ho chiesto di sposarmi e dopo altri sei mesi, era l’1 giugno 2003, eravamo marito e moglie”, ha raccontato Bassetti al settimanale Chi.



Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux: i figli Dante e Francesco

La moglie Maria Chiara Milano Vieusseux, ospite con il marito da Barbara D’Urso a Domenica Live, ha ricordato il primo incontro con Matteo Bassetti: “Era un trentenne rampante figlio di un importante professore appena tornato da Yale. Si sentiva molto in auge, a suo modo di vedere…”. E ha aggiunto: “Sono molto gelosa ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione. Sì, a lui fa proprio piacere, piacere appunto”. La moglie di Bassetti pubblica spesso sui social foto insieme al marito e ai due figli Dante e Francesco: “Vivo per voi… grazie del vostro amore”, è la didascalia di una foto di famiglia. Maria Chiara Milano Vieusseux è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova e gestisce l’hotel Rex Residence di Albaro di Genova.