Maria Corleone: trama e cast della fiction di Canale 5, in onda il 13 settembre

Al via da stasera Maria Corleone, la nuova fiction di Canale 5 che racconta una storia di famiglia e criminalità. La protagonista è una giovane donna forte: originaria di Palermo, Maria è una stilista talentuosa che vive ormai a Milano da diversi anni, e sta per diventare mamma. Il suo compagno è Luca, giovane procuratore dal carattere idealista e determinato. Maria torna a Palermo in occasione dell’anniversario dei matrimonio dei suoi genitori, un evento magico che rischia di mettere tutto in discussione. Durante la cerimonia, il padre, Don Luciano Corleone, viene preso di mira con l’intento di ucciderlo. L’attentato, però, colpisce un altro membro della famiglia: il fratello di Maria. Il tragico evento prova nella giovane stilista una decisione drastica: abbandonare la vita che ha sempre sognato per seguire la strada della vendetta. Maria Corleone sceglie quindi di abbracciare il mondo della sua famiglia per dare giustizia al suo amato fratello e catturare il responsabile del terribile attentato.



A interpretare Maria Corleone c’è l’attrice Rosa Diletta Rossi. Nel cast troviamo anche Fortunato Cerlino nei panni di don Luciano Corleone, padre di Maria; Aglaia Mora è la moglie di don Luciano e mamma di Maria; Vittorio Magazzù è Stefano Corleone; Federica De Cola è Sandra Corleone; Vladimir Randazzo è Giovanni. Completano il cast: Alessandro Fella, nei panni del compagno di Maria Corleone, Luca Spada; Giuseppe Tantillo è Rocco, un amico d’infanzia di Maria; Tosca D’Aquino, madre e moglie di un clan di ‘ndranghetisti.



Maria Corleone, anticipazioni prima puntata 13 settembre: attentato al cuore dei Corleone

Nella prima puntata di Maria Corleone conosciamo la storia della protagonista. Maria Corleone si è trasferita da Palermo a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista. Ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore idealista da cui aspetta un figlio. In occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Maria torna in Sicilia. Tuttavia, un attentato che le cambierà la vita per sempre. Maria decide di lasciare la sua vita agiata per entrare, a poco a poco, nei meccanismi criminali della mafia. Il suo scopo è quello di trovare colui che ha ucciso suo fratello.



Assaporando la vendetta, la giovane stilista farà di tutto per assicurare il criminale alla giustizia, ma sarà disposta a sacrificare ciò che ama di più? La protagonista dovrà quindi scendere a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l’onore dei Corleone. Inevitabilmente le sue scelte andranno a influenzare il suo rapporto con Luca e il loro bambino.