Di quanto accaduto ieri a Valentin alla fine della puntata del terzo serale di Amici 2020 non si è affatto parlato nel corso dello speciale in onda oggi su Canale 5. Sono state mostrate le reazioni di tutti gli allievi rimasti in gara, da Nicolai a Javier, passando per Jacopo. Si è anche a lungo discusso della reazione avuta da Javier in studio, criticata soprattutto da Giulia; eppure di Valentin neppure l’ombra neppure nei discorsi dei ragazzi. Non si sa, dunque, cosa sia accaduto al ragazzo dopo l’abbandono e, a differenza di quanto capitato con i precedenti eliminati, lui non ha fatto ritorno in casetta per salutare i compagni. Intanto sul web la polemica è ancora accesissima: per il pubblico Maria De Filippi avrebbe avuto due pesi e due misure ieri con i ballerini. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Natalia Titova in silenzio su Valentin…
Jacopo, Nicolai, Javier, Gaia, Nyv e Giulia, gli allievi di Amici 19 che hanno conquistato la maglia per la quarta puntata del serale, hanno già dimenticato Valentin. Il ballerino, cacciato da Maria De Filippi al termine della terza puntata, non è stato menzionato in casetta durante i commenti post puntata. Nessuna opinione e nessun riferimento al ballerino di latino che ha lasciato la scuola in silenzio tornando a casa dopo un’accesa discussione con Maria De Filippi. Natalia Titova, invece, ha solo condiviso alcune storie su Instagram tratte dalla puntata, ma non ha ancora commentato apertamente quanto accaduto in diretta. Valentin, dunque, cadrà presto nel dimenticatoio? Il pubblico, tuttavia, continua ad essere schierato dalla sua parte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Valentin, presto la verità su Maria De Filippi?
Valentin racconterà quello che non è riuscito a dire durante la terza puntata del serale di Amici 2020? Il ballerino, durante la terza puntata del serale, si è scagliato contro il talent show al punto da essere stato messo alla porta da Maria De Filippi. Ufficialmente, dunque, Valentin non fa più parte del programma e sui social potrebbe vuotare il sacco raccontando tutti i dettagli della sua avventura nella scuola più famosa d’Italia che è stata difficile sin dal principio. Tra il ballerino e la squadra di Amici, dunque, è accaduto qualcosa di cui il pubblico non è ancora a conoscenza? Per il momento, il ballerino non ha ancora rotto il silenzio, ma nei prossimo giorni potrebbe condividere i suoi pensieri sui social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Maria De Filippi contro Valentin: cosa ci hanno nascosto?
Gli attacchi questa mattina non sono mancati sui social ai danni di Maria de Filippi dopo quello che è successo a Valentin. Quest’anno la classe di ballo è stata presa di mira proprio per via della sua maleducazione e se agli esordi era proprio Valentin il ballerino un po’ sui generis, in un secondo momento ci ha pensato Nicolai a rubare la scena a tutti ma senza molte conseguenze. Se la volta scorsa Javier e Nicolai sono stati messi in sfida proprio per via del loro comportamento nella scuola, ieri sera Maria de Filippi si è infuriata con Valentin reo di aver accusato il programma di non permettere la competizione. Non è la prima volta che il ballerino dice una cosa del genere prendendosela con tutti e così ieri la conduttrice ha perso le staffe cacciandolo via in malo modo e citando Natalia Titova, argomento che Valentin non ha voluto affrontare e toccare. Cosa è successo tra loro dietro le quinte e cos’è che non sappiamo su Valentin in sala con la maestra che tanto ha combattuto con lui? C’è davvero qualcosa che non sappiamo e che ha fatto infuriare Maria de Filippi in quel modo? (Hedda Hopper)
Il web contro Maria de Filippi ma…
Il web contro Maria De Filippi dopo lo scontro che la conduttrice ha avuto con Valentin, cacciandolo dal programma. Gli utenti dei social condannano l’atteggiamento della conduttrice, rea di aver perso totalmente la pazienza e aver umiliato un ballerino. “Maria dici alla Celentano che non sa trattare un ragazzo e tu? Hai trattato Valentin da schifo”, scrive un utente. “Accusi un ragazzo come Valentin pubblicamente di conflitti con la sua insegnante quando di fronte a te e all’Italia intera un altro ragazzo del tuo programma, Nicolai, si permette di offendere non solo i compagni ma addirittura di trattare come un suo pari un professore, oltre che un coreografo di fama internazionale”. I commenti a favore di Valentin e contro la conduttrice sono davvero tanti. Il ballerino, dopo aver lasciato la scuola, sta ottenendo la solidarietà del pubblico, deluso da tutto ciò che è accaduto durante la terza puntata del talent. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Maria De Filippi caccia Valentin da Amici 2020: le parole del ballerino scatenano tutto
Puntata difficile per Maria De Filippi quella del terzo serale di Amici 2020. Dopo aver affrontato la crisi di Javier, la conduttrice si trova ad affrontare le accuse di Valentin che, tuttavia, le fanno perdere del tutto la pazienza. Tutto arriva sul finale, quando Jacopo e Valentin stanno per sfidarsi per scoprire chi poi sarà l’eliminato della puntata. Prima di scendere in campo, Valentin fa però un appunto a Maria e al programma: “Nelle gare sono abituato a focalizzarmi sulla gara, qui ci focalizziamo su altre cose e non riesco a restare concentrato. Anche se dovessi vincere con Jacopo, io me ne vado. Anche perché prima era chiaro che Javier aveva ballato molto meglio di Nicolai”. La considerazione parte infatti proprio da quanto successo a Javier poco prima, ma lei sue parole scatenano la dura reazione della conduttrice.
Maria De Filippi caccia Valentin da Amici 2020: “Quella è la porta!”
Maria De Filippi infatti si infuria: “Ora basta. – sbotta – Se vuoi andare, puoi andartene senza fare la sfida con Jacopo.” Valentin cerca di spiegarsi, ma lei replica, elencando anche le varie richieste da lui fatte nel corso di questi mesi: “Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori.” E svela: “Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova, Valentin? Ognuno stia al suo posto.” Per la conduttrice la decisione è già presa: “Nel momento in cui dici che fai la sfida con Jacopo e anche se lo batti vuoi andare via, quella è la porta. Penso che lui meriti più di te di stare qua. È rispettoso, fa lezione, è puntuale e impara tutti i pezzi”. Valentin allora saluta tutti e va via. (Qui il video dello scontro)