Amici-Verissimo: arriva il programma per celebrare i talenti nati negli ultimi anni. Tutti i dettagli
Tante conferme ma anche sorprese per i Palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva. Durante la presentazione, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato anche l’arrivo di ‘Amici-Verissimo‘: una serie di puntate in prima serata con le quali verrà celebrata la grande musica e gli artisti che, negli ultimi anni, sono nati proprio grazie al talent di Maria De Filippi.
Durante la serata con la stampa dei Palinsesti Mediaset, Berlusconi ha spiegato che una parte del programma sarà dedicata allo spettacolo e una al racconto, con grandi ospiti. Un progetto che vedrà insieme Maria De Filippi e Silvia Toffanin che, attualmente, “stanno costruendo e che andrà in onda da Roma in autunno”, ha spiegato Pier Silvio, come riporta Tgcom24. Si tratta, dunque, di un progetto Fascino in collaborazione con Verissimo e la conduzione sarà di Silvia Toffanin.
Com’è nata l’idea di Amici-Verissimo: parla Pier Silvio Berlusconi
“In autunno Canale 5 manderà in onda delle serate speciali con il titolo ‘Amici-Verissimo’ che dice tutto – ha spiegato Pier Silvio Berlusconi – Maria De Filippi e Silvia Toffanin faranno insieme queste serate con l’intento di celebrare i grandi artisti nati e cresciuti grazie ad Amici”. L’idea di questo programma, che è una vera e propria celebrazione a Maria e ai talenti nati grazie al programma, è nata da una telefonata tra la conduttrice e Pier Silvio: “Le ho detto che è realmente importante il successo di Amici, e che non si parla solo di prodotto televisivo di grande successo, Maria sta scrivendo l’ultimo pezzo della musica moderna italiana, e che bisognerebbe celebrarla”, ha rivelato.
La De Filippi ha concordato con Pier Silvio, chiedendo però che fosse un’amica a condurre le serate speciali: “Maria si è detta d’accordo con me ha sottolineato che sarebbe bello anche per i suoi talenti, ma che naturalmente non poteva celebrarli lei, così a lei è venuta l’idea di coinvolgere Silvia Toffanin. Le serate sono due, ma spero in tre”, ha concluso Berlusconi.