Lori Sammartino, Flaminia Morandi, Marta Flavi assenti ai funerali di Maurizio Costanzo?
Alla camera ardente di Maurizio Costanzo sono presenti la moglie Maria De Filippi e i figli Camilla, Saverio e Gabriele. Non c’erano, invece, le ex mogli del giornalista Lori Sammartino, Flaminia Morandi, Marta Flavi che, tuttavia, potrebbero andare a dare l’ultimo saluto al giornalista nelle prossime ore.
Tuttavia, Marta Flavi, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha già annunciato che non parteciperà ai funerali che si terranno lunedì 27 febbraio presso la Chiesa degli Artisti di Roma. Tra le tre donne potrebbe, tuttavia, partecipare Flaminia Morandi con cui il giornalista ha avuto i figli Camilla e Saverio.
Lori Sammartino, Flaminia Morandi, Marta Flavi: i primi tre matrimoni di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo, morto oggi a 84 anni, si è sposato quattro volte. Il primo matrimonio è stato quello con Lori Sammartino. I due si sposarono nel 1963. Lei aveva quattordici anni più del giornalista e il testimone dello sposo, come ha poi svelato lo stesso Costanzo, fu Raimondo Vianello. Un matrimonio che non durò a lungò e che portò il giornalista, dieci anni dopo, al secondo matrimonio. Nel 1973, Maurizio Costanzo portò all’altare Flaminia Morandi. Dall’amore tra i due sono nati i figli Saverio e e Camilla. Un rapporto importante che, anni dopo, portò il giornalista a rilasciate dichiarazioni importanti nei confronti dell’ex moglie.
“Le sarò grato per tutta la vita: abbiamo un ottimo rapporto”, disse il giornalista che, nel 1989, decise di sposarsi per la terza volta. Con il terzo matrimonio, il giornalista sposò Marta Flavi, ma i due si dissero addio dopo solo un anno.
Maurizio Costanzo e l’ultimo matrimonio con Maria De Filippi
L’ultimo matrimonio di Maurizio Costanzo è stato quello con Maria De Filippi. Un matrimonio che ha accompagnato Maurizio Costanzo fino all’ultimo giorno della sua vita. Un’unione speciale quella tra il giornalista e la conduttrice nato per caso e che ha poi dato vita ad una relazione importantissima. Ricordando gli inizi della relazione, Maria De Filippi, in un’intervista, pronunciò le seguenti dichiarazioni:
“Maurizio rappresentava un punto fermo. Io ero meno solida, vivevo una relazione con un ragazzo on qualche modo trascinata da sei anni. Sono arrivata a Roma e ho visto un uomo intelligente che mi capiva ed era profondamente buono, mi ha conquistato. Non è stato facile spiegarlo ai miei genitori, ma la mia non era una mia ribellione”.