Maurizio Costanzo, ospite in collegamento di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parla del bellissimo rapporto che lo lega a Maria De Filippi. La conduttrice chiede quand’è che ha compreso il reale potenziale di presentatrice della compagna, Costanzo ha allora replicato “Quando ho visto il primo numero di Amici, perché c’era una tale sapienza naturale in quello che faceva che mi resi conto che era un talento.” Poi sulla loro storia d’amore, il giornalista ha ammesso: “Venivo da tre matrimoni quindi avevo una certa esperienza nel ramo, ma ho capito che lei sarebbe stata per sempre.” Costanzo si dice fortunato di avere al suo fianco una donna come Maria e dispiaciuto del fatto di vederla poco a casa: “Lei registra 23 ore al giorno su 23, quindi…” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, un grande amore
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono sposati dal 1995. All’inizio il loro fu un amore clandestino: il noto giornalista, infatti, era legato alla conduttrice Marta Flavi che aveva sposato nel 1989. In una recente ospitata a Domenica In, la conduttrice ha raccontato a Mara Venier gli inizi della storia d’amore con Costanzo: “All’epoca eravamo amanti, siamo stati scoperti ed è stata fatta una scelta, o stiamo insieme o ci separiamo. Quando fummo scoperti, c’erano implicazioni familiari, perché nessuno sapeva nulla, io lavoravo per lui ed avevo paura”. La De Filippi ha anche svelato che Marta Flavi scoprì della loro relazione tramite una telefonata: “C’era il duplex: io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono”. Nel salotto di Rai 1, la conduttrice ha rivelato che la madre chiamò Costanzo per sapere che intenzioni avesse con la figlia: “Maurizio è sicuramente la metà della mela”, ha concluso.
Maria De Filippi: 25 anni di matrimonio con Maurizio Costanzo
Qualche anno fa Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono stati protagonisti di una puntata de L’intervista. In quell’occasione la conduttrice ha svelato un simpatico aneddoto sui primi mesi di matrimonio con il noto giornalista: “Quell’estate andammo al mare in Toscana, e io andai ad affittare la casa. Siccome tu sei come gli altri uomini, cambiavi donna, ma non cambiavi i posti, quando io andai ad affittare casa, il signore che le affittava mi disse: Ma è sicura che venga anche lui?“.
Lo scorso 28 agosto 2020 Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno festeggiato 25 anni di matrimonio: “Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi”, ha scherzato Costanzo, come riportato da Vanity Fair. “È stato la mia vita, Maurizio, è la mia vita, tutti i giorni. È il mio unico amore”, ha aggiunto la conduttrice. La coppia ha adottato un figlio, Gabriele.