Ha sorpreso, e non poco, l’assenza di Maria De Filippi durante la quarta puntata di Amici Celebrities, la versione vip del noto talent show di successo di Canale 5. Dopo le prime tre puntate condotte dalla De Filippi e trasmesse il sabato sera in prima serata su Canale 5, la versione vip del talent show ha cambiato non solo collocazione televisiva, ma anche conduttore. Una scelta obbligata? Proprio così, visto che sin dall’inizio era stato deciso che Maria De Filippi avrebbe dato il via alla prima edizione vip del programma per poi lasciare campo libero alla “prescelta” Michelle Hunziker. A volerla fortemente al timone di questa prima edizione “sperimentale” del programma è stata proprio la De Filippi, ideatrice del format. La Hunziker, una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, sarà all’altezza dell’incarico? Del resto diciamolo non è facile rimpiazzare una come la De Filippi da sempre l’unica e sola conduttrice del format Amici! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Maria De Filippi lascia Amici Celebrities?
Perché Maria De Filippi, dopo aver condotto tre puntate, ha lasciato Amici Celebrities nelle mani di Michelle Hunziker? Una domanda lecita per i telespettatori di Canale 5 che non sanno ancora che quella delle due conduttrici è una staffetta obbligata. È stata infatti Maria De Filippi a prendere il posto e dunque sostituire momentaneamente Michelle, impegnata con Striscia La Notizia. Da oggi la Hunziker prende dunque il posto che avrebbe dovuto essere suo settimane fa. Ma come la prenderà il pubblico? Di certo è strano trovare alla conduzione di Amici, seppure nella versione Celebrities, una conduttrice che non sia Maria. Sarà da vedere se il pubblico affronterà questa novità con gioia oppure con la malinconia dovuta all’assenza dell’unica padrona di casa finora conosciuta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Michelle Hunziker sostituisce Maria De Filippi: perché?
Cambio di programmazione ma anche di conduttrice per la nuova puntata di Amici Celebrities. Sì perché al posto di Maria De Filippi subentra Michelle Hunziker. Un cambio che non tutti hanno apprezzato, soprattutto perché da sempre Amici ha avuto una sola ed unica conduttrice: la De Filippi, appunto. C’è però da dire che sin dall’inizio, la persona designata per occuparsi della conduzione della versione Celebrities di Amici non era Maria De Filippi, ma proprio Michelle Hunziker. È stata proprio “Queen Mary” a volerla alla guida del suo programma, desiderio che, almeno all’inizio, la Hunziker non ha potuto realizzare e tutto a causa di impegni ai quali la svizzera non ha potuto disdire. Ora che questi impegni sono finiti, Michelle può finalmente prendere il posto di Maria De Filippi.
Maria De Filippi lascia Amici Celebrities: ecco perché
Ricordiamo infatti che Michelle Hunziker è stata impegnata quotidianamente dal 23 settembre al 5 ottobre 2019 con Striscia La Notizia, il tg satirico di Canale 5 che l’ha vista al fianco di Ezio Greggio. La scelta di Maria De Filippi di lasciare la nuova versione di Amici alla collega nasce comunque anche dai tanti programmi che la impegnano. Non c’è da dimenticare che la moglie di Maurizio Costanzo, oltre a Uomini e Donne, dal 19 ottobre tornerà alla giuria di Tu sì que vales, prima di tornare nel 2020 come conduttrice di C’è posta per te e ancor prima nella versione classica di Amici (e a marzo ancora in prima serata con il Serale). Impegni che servono a spiegare perché la conduttrice abbia dovuto lasciare la sua nuova creatura nelle mani di una altrettanto capace collega.