Maria De Filippi si è scagliata nuovamente contro Alessandra Celentano nel corso della quarta puntata del serale di Amici 2020. La conduttrice ha ribadito di non gradire il modo di giudicare dell’insegnante di danza classica che, con le sue parole, non esprimerebbe un parere, ma darebbe delle vere e proprie sentenze togliendo certezze agli allievi. “Crei anche dei conflitti nei ragazzi che potrebbero essere evitati. A volte quando si giudica un conto è dire un’opinione, un conto è dare una sentenza e un giudizio”, ha sbottato la conduttrice che è riuscita poi a far riappacificare Nicolai e Javier mentre la Celentano ha spiegato di non aver affatto gradito la scelta della De Filippi di chiedere un parere ad Eleonora Abbagnato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Maria De Filippi contro Alessandro Celentano: Eleonora Abbagnato infiamma il confronto

L’intervento di Eleonora Abbagnato ha mandato in tilt il pubblico di Amici 2020. La stella della danza classica ha detto la sua giudicando Nicolai migliore di Javier e questo non solo a discapito di Alessandra Celentano, che ha ribadito di aver dato 10 ad uno e 7 all’altro, ma anche del pubblico che non ha apprezzato il suo intervento. A riprova di questo c’è il suo account Instagram che oggi è stato preso di mira dal popolo dei social che ha continuato ad inveire di lei in tutti i modi sottolineando come il suo giudizio fosse “pagato” e di come lei “fosse venduta ad una scuoletta come Amici” o “al volere di Maria de Filippi pronta a ripulire l’immagine di Nicolai”. Lei comunque non guarda e non risponde a nessuno e nelle sue storie riguarda vecchie foto insieme ai fan. Arriverà il momento di rispondere? (Hedda Hopper)



Eleonora Abbagnato prende il posto di Alessandra Celentano

Si riapre la polemica che vede protagonisti da settimane al Amici 2020 Javier e Nicolai. Maria De Filippi, in merito alle forti dichiarazioni fatte da Alessandra Celentano la scorsa settimana, ha voluto chiamare in causa una grande etoile della danza: Eleonora Abbagnato. A lei il compito di dire la sua sulla coreografia che ha visto i due ballerini sfidarsi la scorsa settimana. Anche la Abbagnato parla di due artisti bravissimi, di cui però si intravedono caratteristiche che primeggiano: per Javier una tecnica più pulita e presente, per Nicolai un potente lato artistico. “Dunque rimane solo una questione di gusto”, conclude la professionista.



Maria De Filippi, “rivincita” sulla Celentano ad Amici 2020: l’intervento di Eleonora Abbagnato

Tornati in studio, Alessandra Celentano si dice non d’accordo con Eleonora Abbagnato ma non manca la ramanzina di Maria De Filippi. La conduttrice di Amici 2020 le ricorda, infatti, che ciò che dice non è per forza ciò che è giusto o vero, ma soltanto un suo punto di vista, seppur tecnico. E per dimostrare che anche tra i grandi professionisti della danza, l’opinione può essere differente, richiama in causa la Abbagnato anche sulla sfida di Nicolai e Javier di oggi. Se la Celendano dà 10 a Javier e 7 a Nicolai, queste sono le parole della Abbagnato: “Questo stile dovrebbe essere per lui il massimo, sia nella tecnica che nell’espressione. Ma ogni tanto sembra quasi che marchi, è un peccato perché dovrebbe esplodere e non marcare alcuni passi o pezzi. Quindi darei un 7 su 10 per questa esibizione.” E su Nicolai: “ha una bellissima energia, bella interpretazione. Sicuramente va ripulita e rivista tecnicamente, parlo della pulizia e soprattutto non sottovalutare la coreografia. Trovo però che queste interpretazioni così sincere da parte sua valgano un bel voto: un 8.” Due professioniste eppure pareri differenti.