Maria De Filippi: le prime parole in studio dopo la morte di Maurizio Costanzo

Dopo aver vissuto i primi giorni di lutto lontana dallo schermo, Maria De Filippi è tornata oggi in scena per la nuova registrazione di Amici 22. Il talent di Canale 5, come svela Repubblica, ha visto la conduttrice esordire con poche parole legate a quanto accaduto solo pochi giorni fa: “Ricomincio a lavorare, così mi hanno insegnato”.



In pieno stile De Filippi, la conduttrice preferisce non sbilanciarsi, raccontando aspetti troppo personali legati a questo grande dolore, ma con poche parole rende comunque chiaro quanto sia difficile per lei questo momento. In studio, durante la registrazione, poche urla e molti applausi, così come la produzione ha esplicitamente chiesto ai presenti in rispetto di quanto accaduto e di un lutto ancora troppo fresco.



Maria De Filippi torna a registrare: la richiesta particolare al pubblico di Amici

Maria De Filippi torna nello studio di Amici per la registrazione dell’ultimo pomeridiano che darà poi spazio al serale. Si tratta della prima registrazione e, dunque, del ritorno davanti alla telecamera dopo la morte del marito Maurizio Costanzo. Un momento sicuramente non semplice per la conduttrice, che ha slittato i suoi impegni di qualche giorno, in modo da poter affrontare in tranquillità almeno i primi giorni di lutto.

Amici è d’altronde un programma dedicato ai giovani, dove non c’è spazio per sentimenti cupi e di malumore. Eppure, per questa prima registrazione dopo la morte di Maurizio Costanzo, la produzione ha fatto una richiesta particolare a tutto il pubblico che sarà in studio pronto a seguire le vicende degli allievi protagonisti.



Maria De Filippi, niente urla in studio dopo la morte di Maurizio Costanzo

“Al pubblico pronto ad entrare in studio per la registrazione è stato detto che all’ingresso di Maria De Filippi nessuno dovrà urlare. È previsto un semplice applauso formale.” annunciano infatti le anticipazioni lanciate da SuperguidaTv. Niente urla, dunque, da parte del pubblico in studio, ma solo applausi all’ingresso della conduttrice. Potrebbe inoltre essere previsto un momento in onore di Maurizio: Maria potrebbe infatti decidere di dedicare al marito un ultimo saluto da parte sua anche televisivo.