La moglie di Gabriele Cirilli, Maria De Luca è stato il fulcro della vita del comico nei momenti suoi di maggiore buio. “Lei è un Leone, un carattere forte e ogni volta che ero giù ha saputo trovare il modo per farmi rinascere”, ha ammesso Cirilli oggi a Domenica Live. Sono 36 anni di amore, 27 di matrimonio: “L’ho incontrata a 14 anni e messi insieme a 17”, ha ammesso Gabriele. All’età di 14 anni ebbe un “incontro devastante”. Lei e la sua migliore amica si trovavano in un capannone a studiare, lui la vide, le sorrise e da quel sorriso riuscì a cambiargli la vita. Solo a 17 anni si ritrovarono: “Mi sono avvicinato, lei scoppiò a ridere perché avevo i capelli a spazzola, quando mi avvicinai lei scoppiò a ridere”, quindi il primo bacio ci fu solo qualche mese dopo al ballo del liceo. “Io non so se lo merito”, ha aggiunto il comico. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Chi è la moglie di Gabriele Cirilli

Maria De Luca è la moglie di Gabriele Cirilli: 35 anni d’amore e un figlio. Una storia d’amore importante quella nata tra il comico e conduttore e la donna che, proprio per lui, ha deciso di lasciare il suo lavoro. Maria è la compagna di vita di Gabriele Cirilli, il comico ed imitatore conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno degli indiscussi protagonisti di diverse edizioni di “Tale e Quale Show”, il varietà di successo di Carlo Conti. Maria e Gabriele sono sposati da 25 anni, ma in realtà si conoscono da molto tempo prima. I due si sono conosciuti giovanissimi: primi 10 anni di fidanzamento e poi 25 anni di matrimonio per un totale di 35 anni di vita insieme. Per Cirilli la moglie è la sua ancora di salvezza, il porto sicuro dove attraccare nei momenti di smarrimento e difficoltà.



Gabriele Cirilli: “mia moglie Maria De Luca è una donna eccezionale”

Proprio Gabriele Cirilli ha raccontato che la moglie Maria De Luca gli è stata accanto in un momento molto difficile della sua carriera in cui le cose non andavano nel verso giusto al punto che non riusciva nemmeno a pagare il fitto di casa. Per fortuna quel periodo no è passato visto che oggi Gabriele Cirilli è sulla cresta dell’onda grazie anche al supporto dell’amico Carlo Conti. Parlando proprio della moglie, Cirilli ha detto: “ha lasciato il suo lavoro per seguire me. È una donna eccezionale”. Non solo, durante una lunga chiacchierata con Caterina Balivo a Vieni da me ha aggiunto: “sono 35 anni che sto con lei. Sono tanti. Tutti i giorni io le porto una rosa a casa. Romantico? No, ho scoperto che è allergica”. Il comico ha paragonato la sua storia d’amore con Maria a quella di Lino Banfi con la moglie: “Lui ha una storia simile alla mia, fa tenerezza. Cresci insieme ad una persona, la conosci perfettamente”.

Leggi anche

Gabriele Cirilli e la fede: “Gesù vero padre immolatosi per i figli”/ “Papa Francesco è vicino a noi comici”