Chi è Maria Gabriella Capparelli: ha un marito?

Maria Gabriella Capparelli è tra gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Donne al bivio”, il programma ideato e condotto da Monica Setta, dedicato alle storie di donne della politica, dell’attualità, della cultura e dello spettacolo che raccontano le scelte della loro vita, tra famiglia, carriera, figli e amori. La giornalista si racconta a cuore aperto: dai primi anni vissuti a Cosenza al grande successo nel mondo del giornalismo e dell’informazione. La Capparelli, infatti, è uno dei volti nuovi e più interessanti del panorama televisivo e della redazione Rai del TG1 dove è arrivato dopo diversi anni di lavoro presso la redazione di “Dossier” del Tg2 e di “Costume e Società”. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Maria Gabriella Capparelli ha un marito o figli?



Pochissimo si sa della vita privata della giornalista: le poche nozioni sul suo conto sono quelle che lei stessa concede attraverso i suoi social. Su X (ex Twitter), dove Maria Gabriella Capparelli è molto attiva, si legge che è mamma di una bambina, Eva. Nulla però si sa sulla sua situazione sentimentale, dunque non è noto se abbia un compagno o marito.



Chi è Maria Gabriella Capparelli, la giornalista del TG1

Tra il 2006 e 2007 la giornalista ha lavorato nella redazione cronaca ed economia del TG1 e successivamente viene chiamata per collaborare con la redazione del Tg1 e del programma quotidiano di “Uno Mattina”. Non solo giornalista, visto che Maria Gabriella Capparelli ha una grandissima passione per le lingue straniere. Prima di approdare alla redazione e successivamente alla conduzione del Tg1, la giornalista ha lavorato come docente a contratto alla Ssis (Modulo Analisi contrastiva), indirizzo Lingue straniere, all’Università della Calabria. Dopo aver vinto una borsa di studio sulla lingua e la storia del popolo Rom, Maria Gabriella ha collaborato con la redazione del Dizionario dialettale calabrese occupandosi anche di una serie di eventi e conferenze stampe dedicate al dialetto calabrese.



Inoltre Maria Gabriella Capparelli ha anche collaborato alla scrittura del libro “Sulle orme di Attanasio Calceopulo” a cura di Gian Piero Givigliano, edito da Due Emme, e successivamente ha pubblicato la “Carta geostorica dei fitotoponimi nell’Alto Jonio cosentino” (indagine storico-linguistica), su “I Quaderni di linguistica”di Herder di Roma. Tra le sue collaborazioni ricordiamo anche: “Teleuropa network”, “Il TrovaLavoro”, Il Quotidiano della Calabria”, “La Provincia” e l’Agenzia di stampa Giordanelli di Cosenza.