Shel Shapiro ha avuto una carriera di successo grazie a brani che hanno fatto la storia della musica e che vengono ricordati ancora quali, “Bisogna saper perdere”, “Che colpa abbiamo noi” e “Un angelo blu”, ma nel privato ha vissuto un dolore che lo ha segnato e che non riesce a dimenticare. La sua prima moglie, Maria Lina Carreri, da tutti conosciuta come Mariolina, è arrivata infatti a togliersi la vita.
La donna era davvero bellissima, al punto tale da essere stata una delle fotomodelle più apprezzate negl anni ’60 oltre a ottenere il titolo di Miss Cinema, ma nascondeva dentro di sè un malessere che non è riuscita a superare.
Shel Shapiro e il dolore per la morte della prima moglie
Il primo grande amore di Shel Shapiro è stata Maria Lina Carreri, detta Mariolina, che aveva sposato nel 1969. La loro relazione è stata suggellata dalla nascita di una figlia, Malindi.
Nel 1992 la donna è però scomparsa arrivando a togliersi la vita con il gas di scarico dell’auto, un gesto che ha provocato nel cantante un grandissimo senso di colpa. Ancora adesso, lui, infatti, non riesce ad accettare di non avere compreso appieno il suo malessere: “Dopo la scomparsa di Mariolina e la fine della relazione con Cristina (la sua seconda moglie, ndr), da cui avevo avuto altri due figli, mi sentivo nella classica situazione del ‘Che ci faccio qui?’. Nel 1998 arrivò così la depressione”.