Ciro Petrone si racconta a Verissimo dopo aver abbandonato il Grande Fratello 2023. Il concorrente svela che la famiglia non l’ha presa bene questa sua decisione, poi parla del rapporto con mamma Maria. “Merita tanto, è una donna esemplare. È una grande donna. Quando sto male ad esempio è come vedessi uno specchio perché lei sta male insieme a me, insieme ai figli.”



Diverso è invece il rapporto con suo padre: “Mio padre negli anni è cambiato, ha commesso degli errori che hanno fatto soffrire mia mamma e io ci sono stato male. Da allora il rapporto non è stato più lo stesso. Lui e mamma non sono separati ma è come se lo fossero. Vedere mia mamma soffrire tante volte non è stato facile.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Maria, la mamma di Ciro Petrone: la sorpresa al Grande Fratello 2023

Maria è la mamma di Ciro Petrone, l’ex concorrente del Grande Fratello 2023 conosciuto dal grande pubblico per aver recitato nel film cult “Gomorra“. Prima di approdare sul grande schermo e lavorare nel mondo dello spettacolo, Ciro collaborava con la famiglia lavorando al bancone di frutta insieme a suo padre. Proprio durante le ore di lavoro presso al bancone della frutta nel mercato della Pigna Secca a Napoli viene notato da una donna che lavora nel mondo del cinema che gli chiede semplicemente una foto. Il resto è storia: il giovane Ciro incontra il regista Matteo Garrone per un provino e si conquista uno dei ruoli più importanti nel film “Gomorra” ispirato all’omonimo romanzo e libro di Roberto Saviano. E’ l’inizio di un sogno per il giovane Ciro sostenuto sin da subito dalla mamma Maria, la donna più importante della sua vita.



Proprio durante l’avventura al Grande Fratello 2023, Ciro ha incontrato mamma Maria vivendo un momento di grande emozione. “Ciro è un figlio d’oro: mi fa lavorare, mi fa stirare, cucina. E mi manca perché tutte queste cose mancano” – ha detto la mamma.

Ciro Petrone e il rapporto con i genitori e la mamma Maria

L’incontro tra Ciro Petrone e la mamma Maria al Grande Fratello 2023 ha lasciato il segno. In tantissimi hanno apprezzato la semplicità e la naturalezza della mamma, una donna che si è dedicata anima e corpo alla famiglia e ai suoi figlio. La partecipazione al Grande Fratello 2023 è stata una grande emozione per mamma Maria che ha confessato ad Alfonso Signorini: “mi sono emozionata, come quando sono andata a vedere il film”. Poco dopo Ciro, il figlio, ha aggiunto “la prima cosa che disse, quando venne a casa, è che aveva pianto al cinema ed era contenta”.

La vita di Ciro Petrone è sicuramente cambiata grazie alla grandissima popolarità legata al film “Gomorra” come ha raccontato proprio l’attore: “lavoravo con mio padre al banco di frutta nella Pigna Secca a Napoli. Un giorno, mi si avvicinò una ragazza che mi chiese di farmi una foto. Mi disse che facevano dei provini per un film. Incontrai il regista, che era Matteo Garrone, è da lì è cominciato tutto. Mi è cambiata completamente la vita. Per due o tre anni ho vissuto un sogno, non potevo uscire di casa che mi fermava chiunque. Mi chiamavano tv e giornali”.