Enzo Avitabile è ospite di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 28 aprile 2023. Si parla di musica, di grandi collaborazioni, ma anche di famiglia con il celebre cantante e musicista partenopeo. Serena Bortone ricorda infatti sua moglie Maria, morta quando le loro due figlie Connie e Angela erano ancora piccole. Da quel momento Enzo si è infatti occupato di loro da solo, crescendo due ragazze delle quali si dice fiero.



Maria, moglie di Enzo Avitabile, è morta più di 20 anni dopo aver combattuto contro un tumore che l’ha, infine, portata via alla sua famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Enzo Avitabile: la morte della moglie Maria

Enzo Avitabile sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, venerdì 28 aprile, di Oggi è un altro giorno. Il musicista è stato sposato con la moglie Maria, morta nel 2002 per un tumore. Dal loro matrimonio sono nate le figlie Connie e Angela, che hanno aiutato il padre a superare la prematura morte della moglie: “Avendo questo lavoro, mi hanno aiutato molto le mie figlie. Io ho iniziato a girare il mondo quando Maria è andata via. Oggi una è chimica, l’altra è biologa: sono entrambe ricercatrici. Loro stavano a casa, mi aspettavano, organizzavano la famiglia come se fossero una madre: questa è stata una cosa incredibile per me”, ha racconto Avitabile nel salotto di Rai 1.



In un’intervista a Repubblica, il sassofonista aveva detto: “Loro mi hanno fatto capire come potevo fare da papà e da mamma. Sono state figlie e sorelle e oculate amministratrici finanziarie”.

Connie e Angela, le figlie di Enzo Avitabile

Enzo Avitabile è un padre molto orgoglioso delle sue figlie: Connie è chimica, mentre Angela è biologa. Intervistato da Serena Bortone su Rai 1 ha detto: “Io sono orgoglioso di loro. Sono orgoglioso della dedizione, di credere profondamente che le persone hanno l’unica possibilità di studiare e di credere nei sogni e nelle probabilità, e di avere una fede, perché altrimenti si prendono delle strade che non sono confortevoli”. Connie Avitabile pubblica spesso foto di famiglia, mostrando il forte legame che li unisce. Su Facebook appaiano foto delle figlie avute con il marito Eugenio Altamonte, e scatti anche dei nipotini con il cognato Mourad Salwan, marito della sorella Angela.