Maria Teresa e Francesco sono la moglie e il figlio di Pino D’Angiò, il cantautore del brano senza tempo “Ma quale idea”. Un grande amore quello nato tra i due che si sposano proprio quando Pino inizia la sua carriera nel mondo della musica. Sin dal primo giorno Maria Teresa c’è sempre stata sostenendolo e supportandolo nella sua carriera artistica. Una coppia solida e felice che nel 1981 ha avuto il primo figlio Francesco che ha scelto però un percorso lavorativo completamente differente da quello del padre, visto che è un lobbista e si occupa dei rapporti tra le aziende e le istituzioni governative.
Proprio Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, ha parlato così della moglie: “lei è una persona che si fa carico dei mali del mondo, vorrebbe poter fare qualcosa anche quando non c’è niente da fare. È una specie di Santa Maria Goretti, ma essendo troppo ansiosa, durante la malattia, mi chiedeva continuante: “Come stai? Come stai?” Il punto è che se in quel momento non stai pensando alla malattia, lei te la ricorda Ciò non toglie che nessuno avrebbe potuto fare di più di lei. Tutto quello che lei era capace di fare, lo ha fatto al massimo possibile”. Non solo, al Corriere ha detto: “Ho avuto una moglie che ha sopportato l’insopportabile sia quando ero giovane, sia quando ero malato. Lei è stata la moglie, l’amante, l’amica, l’infermiera e la badante. Stiamo insieme da 48 anni”.
Pino D’Angiò e la moglie Maria Teresa: dal loro amore è nato il figlio Francesco
Dall’amore tra Pino D’Angiò e la moglie Maria Teresa è nato Francesco. Un figlio tanto desiderato ed amato. Proprio il cantante di “Ma quale idea” parlando del figlio ha detto dalle pagine dell’Avvenire: “quando Francesco era piccolo e mi divertivo un mondo a fare il papà a tempo pieno mi accorsi che un giorno era giù di corda: a scuola gli avevano dato il classico tema “parla della tua famiglia” e questo povero bambino scrisse che i suoi non erano sposati e il papà di mestiere faceva il cantante… Un trauma. Ma l’ha superato brillantemente”.
Sono davvero pochissime le informazioni su Francesco D’Angiò, anche se proprio il papà parlando del lavoro del figlio ha rivelato: “Ho avuto la fortuna straordinaria di avere un figlio migliore di me. Non solo non mi ha mai dato preoccupazioni, ma si è fatto la sua strada in maniera straordinaria. Fa un mestiere che non sapevo neppure esistesse, il “lobbysta”: cura i rapporti tra le aziende e gli enti governativi, insomma interviene affinché le leggi non danneggino le industrie. Questo è quello che ho capito”.