Chi è Maria Teresa Merlino, la moglie di Max Tortora? Questa sera andrà in onda su Rai 1 (a partire dalle ore 21.35) il secondo appuntamento con lo speciale de “L’Eredità” dedicato ai 70 anni della televisione in Italia: e dopo che la prima puntata del game show condotto da Marco Liorni era stata dedicata alla storia del Festival di Sanremo e alla canzone nostrana, questa sera si celebrerà invece Mamma Rai con il solito cast di concorrenti illustri, a partire dal 61enne attore e comico romano che sarà affiancato, per l’occasione, tra gli altri dal gruppo dei The Jackal e Raoul Bova. E in attesa di vedere Tortora in azione nella seconda e ultima puntata di questo speciale, possiamo scoprire qualcosa di più sulla sua compagna e la loro storia d’amore.

Ma cosa sappiamo della moglie di Max Tortora Maria Teresa Merlino e come lo ha conosciuto? Da sempre molto riservati, i due non hanno rivelato molti particolari negli ultimi anni a proposito della loro love story: di sicuro c’è che la coppia sta insieme solo dal 2016 e che entrambi condividono la provenienza dal mondo dello showbiz. La Merlino, di cui non conosciamo con esattezza l’età, aveva debuttato infatti da giovanissima nel mondo dello spettacolo nostrano, prendendo parte anche ad alcuni cortometraggi (“Non ho l’età”, “La signora M”) mentre più di recente aveva vinto, grazie anche alla sua avvenenza, il concorso di bellezza Miss Over. Per quanto riguarda invece le sue precedenti relazioni sentimentali, sappiamo che Maria Teresa era già diventata mamma e questo potrebbe essere anche uno dei motivi per il quale non ha avuto figli col nuovo compagno.

MERLINO, L’INCONTRO CON TORTORA SUL SET DI “MIAMI BEACH” E…

Stando a quanto riportano diversi siti di gossip e attenti alla cronaca rosa televisiva la moglie di Max Tortora, Maria Teresa Merlino, aveva avuto una figlia già nel 1996 con un compagno di cui però non sappiamo nulla. Di sicuro c’è invece l’anno e il luogo in cui ha incontrato per la prima volta l’attuale compagno: nel 2016, sul set del film “Miami Beach”, diretto dal compianto Carlo Vanzina, tra i due c’era stato il più classico dei colpi di fulmine. Tuttavia, i due hanno tenuto lontana dai riflettori la loro relazione per un po’ prima di fare una delle loro prime uscite ufficiali tempo dopo, sfilando insieme sul prestigioso red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma, la città peraltro in cui hanno scelto di vivere.

Come detto, Max Tortora e Maria Teresa Merlino paiono voler tenere la loro love story lontana da occhi indiscreti e vivere la propria quotidianità tenendo un profilo basso: tuttavia, nelle arre occasioni in cui l’attore capitolino ha avuto modo di aprire una ‘finestra’ sul proprio privato abbiamo potuto scoprire qualcosa di più su questa liaison e anche i motivi che li hanno portati a scegliere di non avere figli. In una intervista oramai risalente a qualche anno fa, il 61enne infatti spiegava, con un pizzico di malinconia, che “la rinuncia più grande, di cui mi accorgo forse solo adesso, è quella della paternità… Quando vedo giovani padri al parco o per strada con i loro figli penso a quanto sarebbe bello avere figli a cui poterti dedicare ed insegnare i tuoi valori”.