Maria Teresa Ruta sarà Ambra Angiolini a Tale e Quale Show 2023
Maria Teresa Ruta è Ambra Angiolini nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2023, il varietà campione d’ascolti del venerdì sera condotto da Carlo Conti su Rai1. Una nuova difficile sfida per la conduttrice chiamata a calarsi nei panni della cantante ed attrice diventata una icona dei giovanissimi durante gli anni di “Non è la Rai”. Ambra, infatti, deve tutto al programma cult di Gianni Boncompagni che l’ha lanciata nel panorama artistico italiano. Prima la carriera di cantante con la super hit “T’appartengo” con cui ha venduto più di 400 mila copie superando anche i confini nazionali fino alla svolta come attrice. Non è ancora stata comunicata l’imitazione con cui dovrà confrontarsi la Ruta, ma sicuramente il brano da riproporre sul palcoscenico sarà l’iconico T’appartento con cui la Angiolini ha scalato le classifiche italiane ed internazionali.
Riuscirà Maria Teresa Ruta a conquistare questa volta la giuria? Durante l’ultima puntata la sua seconda prova ha convinto metà della giuria, in particolare Loretta Goggi e Giorgio Panariello, mentre Cristiano Malgioglio l’ha letteralmente “asfaltata”!
Maria Teresa Ruta e l’imitazione di Gigliola Cinquetti: il video
La seconda imitazione di Maria Teresa Ruta è stata Gigliola Cinquetti sulle note de “La pioggia”. “Stonature a parte, dopo questa tempesta canora sicuramente mi è andato in tilt anche il meteo” – commenta Cristiano Malgioglio che prosegue dicendo – “speriamo che domani piova”. Loretta Goggi è di tutt’altro parere: “molto somigliante e anche il timbro l’ha beccato benissimo. Brava”. Complimenti anche da Giorgio Panariello: “trucco e parrucco bravissimi e anche te. Voglio solo motivare il 7 della volta scorsa, tu sei uscita per prima e non avevo ascoltato gli altri”.
Una prova promossa dalla giuria ad eccezione del voto negativo di Cristiano Malgioglio. Per chi se la fosse persa, ecco l’esibizione di Maria Teresa Ruta nei panni di Gigliola Cinquetti sulle note de “La pioggia”.