Maria Teresa Ruta a Tale e Quale Show imiterà Gigliola Cinquetti

Maria Teresa Ruta sarà Gigliola Cinquetti nella prossima puntata di Tale e Quale Show 2023, il varietà campione d’ascolti del venerdì sera condotto da Carlo Conti su Rai1. Dopo 11 anni di provini la conduttrice è riuscita ad entrare nel cast ufficiale della nuova edizione, ma la sua prima performance non ha destato particolare interesse da parte della giuria. Riuscirà a fare meglio della prima imitazione di Sylvie Vartan?



Questa volta la conduttrice è chiamata a vestire i panni di Gigliola Cinquetti, la cantante trionfatrice al Festival di Sanremo 1964 con la delicatissima “Non ho l’età”. Un successo pazzesco che sarà riproposto da Maria Teresa Ruta pronta a confrontarsi con un’interprete raffinata e non facile da imitare. Riuscirà la Ruta a convincere la giuria di Tale e Quale Show composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio?



Maria Teresa Ruta e l’imitazione di Sylvie Vartan: il video

Durante la prima puntata di Tale e Quale Show 2023, Maria Teresa Ruta si è dovuta confrontare con Sylvie Vartan, la reginetta del pop degli anni ’60, icona musicale dello yéyé e del twist, instancabile connubio tra doti canore e carisma da palcoscenico. Sulle note di “Buonasera, buonasera”, la Ruta è arrivata sul palcoscenico, ma la sua imitazione non ha riscosso il successo sperato. A giocarle un brutto scherzo anche l’emozione del debutto, anche se Loretta Goggi ha apprezzato il coraggio della conduttrice complimentandosi per la voce. Anche Giorgio Panariello si è complimentato con la conduttrice per l’imitazione non facile.



Di parere contrario Cristiano Malgioglio che ha bocciato la Ruta dicendo a gran voce “È stato un disastro!”. Nonostante il commento negativo, la Ruta ha replicato con un sorriso contagioso.

Ecco la performance di Maria Teresa Ruta nei panni di Sylvie Vartan.