Tutti contro Maria Teresa Ruta. La conduttrice finisce nel mirino dei compagni d’avventura al Grande Fratello Vip a causa di alcune dichiarazioni ritenute “poco eleganti” su Matilde Brandi e un lavoro che lei le avrebbe rubato in passato. È proprio per questo motivo che alla fine della nuova diretta si è beccata la maggioranza delle nomination, finendo al televoto. Alfonso Signorini nota che c’è stata una certa coalizione contro di lei, forse un accordo, cosa che fa notare alla diretta interessata ma lei ammette di aver effettivamente sbagliato: “Me ne prendo le mie responsabilità ma capisco che qui tutti sono amici di Matilde…” sottolinea la Ruta prima di chiudere l’argomento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MARIA TERESA RUTA IN LACRIME PER… UNO SCHERZO!
Scherzo tremendo ai danni di Maria Teresa Ruta al Grande Fratello VIP. Sua figlia Guenda le ha fatto credere di essere stata approcciata da Pierpaolo Petrelli, “impegnato” con Elisabetta Gregoraci. Con la complicità di tutti i coinquilini, Guenda si fa trovare sotto le coperte con Pierapolo: la Gregoraci finge di sbottare davanti agli occhi di Maria Teresa Ruta, che resta sbigottita dal comportamento della figlia e dalla tensione venuta a crearsi in casa. In realtà si tratta semplicemente di uno scherzo che i concorrenti le hanno voluto fare per mettere alla prova la sua pazienza. Maria Teresa Ruta, una volta scoperto lo scherzo, si libera di ogni tensione. “Sono felice di questo scherzo”, ammette. “Significa che mi considerano parte integrante del gruppo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MARIA TERESA RUTA ALLO SCONTRO CON MASSIMILIANO MORRA AL GRANDE FRATELLO VIP 2020
Il momento della verità è arrivato al Grande Fratello Vip 2020 visto che proprio questa sera Maria Teresa Ruta andrà incontro al suo destino cercando di portare a casa la vittoria, ma se così non fosse? Proprio come voluto da lei dopo una dura crisi dovuta alle parole dei suoi compagni di avventura, la Ruta ha chiesto e ottenuto che lei e la figlia Guenda Goria fossero due concorrenti distinti e separati in modo tale che lei non dovesse pagare il suo modo di fare. Alla fine così è stato e adesso la conduttrice corre da sola così come da sola dovrà affrontare il televoto questa sera rischiando di dover uscire visto che contro di lei ci sono Myriam e Massimiliano Morra. Proprio con quest’ultimo la conduttrice ha avuto il suo bel da fare perché ha notato alcuni comportanti che, a suo dire, possono essere ritenuti un po’ falsi. Quello che Maria Teresa Ruta si chiede è: perché la reazione con la figlia (per il famoso sogno erotico) è stata davvero spropositata mentre quella con Adua (che ha parlato della sua presunta omosessualità) non lo è stata? Inutile dire che le sue spiegazioni non l’hanno convinta, i due torneranno a parlarne questa sera?
LE LACRIME PER IL FRATELLO STEFANO RUTA
Dall’altra parte, però, Maria Teresa Ruta non ha avuto solo modo di litigare ma anche di piangere per il fratello. Lui, Stefano, 51 anni, bancario da tempo residente a Rimini, è ricoverato a Cesenatico per la riabilitazione dopo un terribile incidente. In questi giorni la conduttrice ha pensato e ripensato a lui, finalmente fuori dalla riabilitazione, ma anche al suo amato papà e proprio il giorno dopo la puntata, si è lasciata andare ad un pianto liberatorio e disperato in giardino. Questa sera le toccherà farlo ancora per via dell’eliminazione?