Maria Teresa Ruta è l’eliminata di questa 39esima puntata del Grande Fratello Vip. Una volta arrivata in studio analizza la sua eliminazione ma soprattutto spiega perché voleva scappare appena saputo l’esito del televoto: “Volevo scappare perché sono rimasta molto legata e affezionata alla Casa e non volevo sciogliermi in lacrime. Qualcosa di me comunque non è pervenuto nella Casa viste le 22 nomination”. Alfonso Signorini chiede allora cosa abbia compreso da questa lunga e sicuramente bellissima esperienza al Grande Fratello Vip. Lei spiega: “Porterò con me da questa esperienza l’aver scoperto me stessa, ho risolto delle cose importanti, ho tirato un po’ la polvere da sotto al tappeto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria Teresa Ruta a rischio?
“Non credete di aver un po’ esagerato con lei?” esordisce così Alfonso Signorini in diretta al Grande Fratello Vip rivolgendosi a Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. L’argomento è Maria Teresa Ruta, i dubbi e le accuse a lei avanzate nel corso di questi giorni dopo tutta la questione Baccini. “Io e lei abbiamo parlato e chiarito in settimana. Quando abbiamo parlato dopo la puntata della versione di Baccini lei me l’ha confermata.” ha però replicato Tommaso. “Io ho sempre detto che avrei comunque sempre confermato la versione di Baccini!” ha ammesso la Ruta a sua discolpa. Dayane Mello, invece, si schiera dalla parte della Ruta e parla di “strategia” così come fa in studio anche Pupo, che trova Zorzi e Stefania die grandi giocatori. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria Teresa Ruta vittima o carnefice di Tommaso Zorzi al Grande Fratello vip 2020?
Maria Teresa Ruta in nomination e poi furiosa, pronta a mettersi contro tutto e tutti per via di quello che è successo nella puntata di lunedì. Mentre in molti in casa iniziano a chiedersi cosa ci sia di vero nel suo comportamento e nelle sue parole, altri ancora sono pronti a puntare il dito contro Tommaso Zorzi reo di averla tradita dopo tutto quello che lei ha fatto per lui. E allora dove sta la verità? E’ presto detto. Lei stessa ha voluto sottolineare il rapporto madre-figlio che ha instaurato sin da subito con Tommaso Zorzi ma sembra che nelle ultime settimane di quel legame non ci sia nemmeno l’ombra: “Io glielo ho sempre detto se non sai cosa fare nominami, ma io non lo farei mai”.
Poi continua spiegando che lei c’è sempre stata per lui ma adesso tutto è cambiato e lei non ha intenzione di farsi calpestare. La situazione che si è creata in casa per via di questa nomination e della scoperta fatta dalla Ruta, ha messo in fibrillazione anche i concorrenti fuori dalla casa.
Francesco Oppini si schiera contro Maria Teresa Ruta
In particolare, a schierarsi contro Maria Teresa Ruta ci ha pensato Francesco Oppini al grido di “l’ho sempre saputo” convinto che quella della conduttrice sia sempre stata una maschera che adesso è caduta a poche settimane dalla finalissima del Grande Fratello vip 2020. Intervistato da Turchese Baracchi in radio, il figlio di Alba Parietti ha rilanciato: “Anche le dichiarazioni varie prima su Alain Delon e poi su Baccini che non trovano riscontro fanno parte del suo modo televisivo di essere. Lei è una grande professionista, quelli che fanno questo mestiere da tantissimi anni sanno bene come comportarsi. Ci può anche stare un atteggiamento del genere. Ovvio che è un atteggiamento per il quale faccio i salti di gioia. Non mi piace come si sta comportando nei confronti di Tommaso”. Oppini proprio non ci sta, forse questa sera entrerà nella casa per dire la sua faccia a faccia?