Maria Teresa Ruta si è confessata al celebre settimanale Nuovo, raccontando le ultime novità sulla sua vita. La conduttrice ha raccontato di essere molto felice da quando è diventata nonna, ma come spesso accade, i problemi dopo il parto sono sempre dietro l’angolo. La conduttrice ha spiegato che finalmente la figlia Guenda Goria è riuscita ad avere un figlio, dopo anni di grandi difficoltà nel rimanere incinta. L’ex moglie di Amedeo Goria ha quindi spiegato cosa sta succedendo e ha finalmente svelato cos’era successo durante la sua impossibilità di partecipare a Tale e Quale Show, quando si era rotta ben tre costole.



In quel momento, la figlia, che doveva interpretare Elettra Lamborghini, ha dovuto rinunciare a tutto perchè aveva scoperto di essere in gravidanza. “La felicità è stata tanta“, ha ammesso Maria Teresa Ruta, che ha poi parlato delle nozze rimandate con il compagno. In effetti, il matrimonio è saltato e la causa sembra essere proprio la figlia Guenda Goria, che appena diventata mamma sta soffrendo di quella che si chiama “depressione post parto“, una condizione che affligge numerose donne dopo essere diventate madri.



Maria Teresa Ruta, dove si sposerà e quando: “Ho già tutto pronto”

La conduttrice ha quindi confermato che per ora il matrimonio non si farà, dato che ha bisogno di stare vicina alla figlia in questo periodo di confusione e sofferenza. Secondo Maria Teresa Ruta, è un periodo certamente difficile a causa della depressione di Guenda, ma allo stesso tempo è felice di stare vicina al nipotino e alla figlia: “Oltre a rendermi utile, io sono davvero felice di poter stare insieme al piccolo e a mia figlia”. Maria Teresa Ruta ha anche confermato che tutti in famiglia stanno cercando di rassicurare la moglie di Mirko Gancitano, standole accanto in questo momento particolare.



Infatti, la Ruta ha anche parlato di quanto troppo spesso ci si dimentichi della condizione mentali delle madri e si sia concentrati solo sul nascituro: “Ho anche scritto un libro in cui sottolineo che la prima a dover ricevere attenzione è proprio la madre”. Quando sarà il matrimonio di Maria Teresa Ruta? Per ora le nozze sono previste dopo la primavera prossima, tanto che ci sono già tutti i dettagli sulla cerimonia, che si terrà a San Fruttuoso, località famosa per il Cristo degli Abissi. La donna ha anche dichiarato che in estate si procederà invece per un matrimonio tradizionale nella chiesa ortodossa.