Massimo Boldi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ricorda il primo incontro con la donna che è poi diventata sua moglie: Maria Teresa Selo. “Un giorno ho visto una ragazza che entrava nella latteria di famiglia in cui lavoravo e ne sono rimasto colpito. – ha esordito l’attore, spiegando che – Lei mi folgorò con la sua semplicità, era una ragazza carina… A poco a poco ho iniziato a chiederle il numero di telefono ma fu lei ad invitarmi al cinema.” Boldi ha inoltre spiegato che al tempo le ragazze sceglievano i ragazzi in base allo strumento che suonavano: “C’era chi amava quelli che suonavano la chitarra, chi il pianoforte… A lei non piaceva nessuno di questi”, e proprio questa fu una caratteristica di Maria Teresa che lo colpì molto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria Teresa Selo, chi era la moglie di Massimo Boldi
Maria Teresa Selo è stata la moglie di Massimo Boldi. Originaria di Napoli, Marisa ha sposato l’attore nel 1973. Nel salotto domenicale di Mara Venier, Boldi ha ricordato il primo incontro con la moglie: “Se ricordo bene, era il settembre del ’72. Era un giorno di lavoro come un altro, eravamo impegnati a servire le colazioni quando ecco che nel locale entrò una ragazza che attirò subito la mia attenzione”. I due hanno avuto tre figlie: Micaela, Manuela e Marta. La moglie di Massimo Boldi è scomparsa il 28 aprile 2004, dopo una malattia incurabile durata più di dieci anni. “Quando ero sposato ero molto felice, poi la vita purtroppo mi ha fatto questo… non so come chiamarlo, questa ‘sorpresa’ forse e sono rimasto solo con le mie figlie. Quando è mancata Marisa mi sono lasciato anche con Christian De Sica…”, ha raccontato a Domenica in.
Maria Teresa Selo: una vita la fianco di Massimo Boldi
Maria Teresa Selo è scomparsa il 28 aprile 2004, all’età di 47 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro al fegato. “Era il bottone che teneva unita la famiglia, la donna della mia vita”, ha detto Massimo Boldi nel suo libro “Le mie tre vite. Ridere, piangere, ricominciare“. Oggi, 28 aprile, sono passati 17 anni dalla morte della moglie Marisa: “Ovunque tu sia”, ha scritto Boldi su Instagram, pubblicando una foto della moglie. Il Cipollino dei cinepanettoni non ha mai nascosto di sentire molto la mancanza della moglie: “Nei primi due anni avevo una luce in camera che durante la notte cominciava ad accendersi, fievole. Si accendeva e si spegneva e non capivo come mai. Si dice che possano essere… delle presenze! Poi si è allontanata, io ne sono convinto”, ha ricordato l’attore a Domenica In.