Maria Tomba travolge X Factor 2023 con “Diavolo in me”, oggi replica?

Maria Tomba è una delle protagoniste indiscusse di X Factor 2023. Anche durante la prima serata dei Live la sua forza vocale conquista tutti con una versione travolgente di “Diavolo in me” di Zucchero. Classe 2002, la cantante nata a Verona vive a Milano dove ha deciso di trasferirsi per inseguire il sogno di cantare. Gli altissimi costi dei fitti hanno costretto la giovane cantante a vivere in un convitto di suore ma questa per lei è stata una svolta, visto che grazie a loro ha deciso di presentarsi ai provini di X Factor.



“Il mio sogno è quello di fare un tour mondiale chiamato “Maria Tomba morta” e voglio cantare vestita da suora in giarrettiera” – ha detto la cantante che ha conquistato sin da subito la giuria sulle note di “Piece of My Heart” di Janis Joplin ottenendo 3 si e un no da parte di Ambra Angiolini. Durante i primo live la sua performance non è passata inosservata, visto che ha portato sul palcoscenico una sexy versione di Diavolo in me di Zucchero facendo impazzire e ballare tutto il pubblico dell’X Factor Arena!



Chi è Maria Tomba, la cantante di X Factor 2023: la presentazione

Ma chi Maria Tomba, la giovane cantante di X Factor 2023 entrata nella squadra di Fedez? Scopriamo qualcosa su di lei grazie alla scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show di successo. “E fu così che un giorno nella sua cameretta tutta rosa e glitterata Maria Tomba disse GOODBYE al mondo reale e in un silenzio tombale iniziò a fare: Ma – Ma – Ma – Ma – Ma – MARIA TOMBA” – si legge sul sito ufficiale del programma. La musica è il suo mondo; un mondo dove è in grado di raccontarsi e raccontare attraverso il “filtro dei colori”. Il suo percorso ad X Factor è stato sempre in salita. Durante gli Home Visit con “Numb” dei Linkin Park aveva un pò deluso Fedez, ma alla fine ha recuperato alla grade.



Proprio la cantante parlando di se ha detto: “da piccola vivevo in un paesino bacia banchi, erano molto credenti, dovevo andare sempre in chiesa, ho fatto anche la chirichetta ma poi stavo continuamente male, svenivo, facevo anche molti incubi diabolici e a un certo punto il prete mi ha esorcizzata e poi sono stata benissimo”.

Ecco un video con l’esibizione di Maria Tomba a X Factor 2023