Maria Tomba a X Factor omaggia gli Skiantos
Prosegue l’avventura di Maria Tomba nei Live di X Factor 2023. La cantante “ribelle”, puntata dopo puntata, continua a farsi notare e si fanno sempre più insistenti le voci di chi la vuole vincitrice di questo edizione. Durante l’ultima performance live si è presentata sul palcoscenico della X Factor Arena omaggiando gli Skiantos e conquistando, manco a dirlo, pubblico e giuria. Con “Sono un ribelle mamma”, brano degli Skiantos, la cantante porta a casa un’esibizione scoppiettante che conquista tutti i giudici. A cominciare da Dargen D’amico che parlando della musica degli Skiantos precisa “è la musica italiana migliore, nonché più bistrattata”.
Non solo, durante la performance Maria raggiunge il suo coach Fedez e lo prende a cuscinate. Una esibizione che non passa inosservata, un omaggio forte e sentito alla band. Il percorso di Maria Tomba a XF continua a convincere e chissà che non possa rivelarsi la strada per la vittoria.
Maria Tomba, chi è la concorrente di X Factor 2023
Maria Tomba è una delle concorrenti giunta ai Live di X Factor 2023. La musica è sempre stata una delle sue più grandi passioni sin da bambina quando ha cominciato a frequentare le prime lezioni di canto presso la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole. Successivamente ha cominciato a fare la gavetta partecipando a diversi concorsi canori: tra cui lo Zecchino d’Oro e tanti altri. Poi la scelta di lasciare la sua città a trasferirsi a Milano dove ha iniziato a vivere in un convitto di suore visti i prezzi alti dei fitti.
Durante la fase delle audizioni a X Factor ha confessato un suo grande sogno nel cassetto: “il mio sogno è quello di fare un tour mondiale chiamato “Maria Tomba morta” e voglio cantare vestita da suora in giarrettiera”. Non solo, successivamente parlando di sé ha aggiunto: “da piccola vivevo in un paesino bacia banchi, erano molto credenti, dovevo andare sempre in chiesa, ho fatto anche la chirichetta ma poi stavo continuamente male, svenivo, facevo anche molti incubi diabolici e a un certo punto il prete mi ha esorcizzata e poi sono stata benissimo”.