Maria Tomba sta già facendo sognare ad X Factor 2023: grande impatto sotto l’ala di Fedez
Maria Tomba si sta facendo strada ad X Factor 2023 sotto la guida di Fedez. Originaria di Verona e attualmente studentessa di ingegneria chimica a Milano, Maria ha iniziato il suo percorso artistico sin dall’infanzia frequentando le prime lezioni di canto presso la scuola di musica Luigi Nono di Gazzolo d’Arcole. Fin da giovanissima, Maria ha coltivato la sua passione per la musica, partecipando prima allo Zecchino d’Oro e poi a vari concorsi canori.
Tra i suoi traguardi spicca la vittoria al Festival del Garda quando aveva solo 16 anni. La passione per la musica si è evoluta parallelamente a quella per il teatro e il musical, spingendola a esplorare nuovi orizzonti artistici. Tra le tante passioni di Maria Tomba c’è anche quella della scrittura, una capacità che le ha permesso di diventare autrice e scrivere canzoni.
Le esibizioni straordinarie di Maria Tomba ad X Factor 2023
Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico Copernico-Pasoli di Verona, la giovane cantante ha deciso di proseguire gli studi a Milano. Approda ad X Factor 2023 con una straordinaria esibizione di “Piece of My Heart” di Janis Joplin, poi regala al pubblico una potente performance di “America” di Gianna Nannini al bootcamp e “Numb” dei Linkin Park durante le Home Visit. Dotata di una voce dal timbro soul e intrisa di grinta, Maria Tomba si è presa la scena ad X Factor 2023.
Il suo coach Fedez la stima profondamente ed è convinto che possa andare lontano, perché possiede l’energia giusta ed una personalità fortissima con cui affrontare le avversità. Dallo Zecchino d’Oro alla scuola di musica, passando per il liceo e approdando a Milano per gli studi di ingegneria, Maria ha dimostrato di avere le carte in regola per lasciare il segno. Come quando si è presentata sul palco in pigiama e ciabatte fluo per cantare “Un diavolo in me”.