Perché Mariangela Melato non ha avuto figli? La rivelazione della sorella Anna: “Mai avuto ripensamenti ma…”

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale dell’attrice Mariangela Melato, forse non tutti sanno che non ha avuto figli. Una scelta consapevole che però, probabilmente, nel corso degli anni si è trasformata in un piccolo grande rammarico. A caldeggiare questa ipotesi è stata, qualche tempo fa, Anna Melato, la sorella minore di Mariangela, in una bella intervista rilasciata a Famiglia Cristiana.



Mariangela si è dedicata completamente alla sua arte e, nonostante le storie d’amore, non si è sposata e non ha avuto figli, era tuttavia molto legata ai suoi nipoti”, ha raccontato Anna Melato, anche lei cantante e attrice, parlando di Mariangela e la ua scelta di non avere figli. “Mia sorella non ha mai avuto ripensamenti sul suo stato, ma sul fatto di non aver avuto figli negli ultimi tempi aveva dei rimpianti”.



L’amore di Mariangela Melato per i nipoti “trattati come se fossero suoi figli”

Come dicevamo, però, l’attrice era legatissima ai suoi nipoti e li ha sempre trattati come figli. “Ai miei due figli, Giacomo e Federico, che hanno sette anni di differenza fra loro, era molto attaccata, come se fossero suoi figli, divideva con loro le sue idee e i suoi pensieri”, le parole di Anna. “Soprattutto con il grande, Giacomo, che ora è medico e che era molto simile a lei nel dedicarsi allo studio con grande costanza, mentre per il piccolo, essendo più bambino, provava una grande tenerezza, ora Federico studia all’università”, aveva detto ancora sulle pagine di Famiglia Cristiana.



Ricordiamo che l’attrice è stata legata per anni con Renzo Arbore, seppur in fasi alterne. Si fidanzarono negli anni settanta, poi si ritrovarono diversi anni dopo, fino al giorno della sua morte nel 2013.