La vita privata di Eric Burdon: dalla prima moglie a Marianna Proestou
Marianna Proestou è la moglie di Eric Burdon, il fondatore del gruppo The Animals. La coppia è innamorata da tantissimi anni e condivide oltre alla vita privata anche quella lavorativa, visto che la greca Marianna Proestou è una fotografa nonché sua manager. Da anni Marianna si occupa della gestione della carriera del cantante e cantautore inglese conosciuto in tutto il mondo sia come frontman della band The Animals, rock band britannica degli anni sessanta originaria di Newcastle. In realtà prima di incontrare Marianna, Eric è stato legato ad Angela “Angie” King, una hippie e modella anglo-indiana legata alla scena musicale. Un amore folle quello nato tra i due che li porta al matrimonio celebrato nel 1967, ma solo un anno dopo l’idillio finisce, visto che la donna lo lascia per sposare Jimi Hendrix. Anche questa volta il matrimonio dura qualche anno, visto che la coppia divorzia nel 1969. La donna è stata poi assassinata nel 1992 da un suo ex fidanzato.
Per Eric Burdon arriva una seconda donna: si tratta di Rose Marks che sposa nel 1972. Dal loro amore è nata una figlia di nome Alex. La coppia ha divorziato nel 1978. Infine nel 1999 il matrimonio con Marianna Proestou, un’avvocatessa greca, che oggi collabora con il marito come manager e fotografa.
Eric Burdon e la dedica d’amore alla moglie Marianna Proestou
E’ bella da togliere il fiato Marianna Proestou, la giovane moglie di Eric Burdon, il cantante inglese famoso per essere stato il leader degli Animals e, in seguito, del gruppo funk War. L’artista è stato anche inserito al 57º posto nella Lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone. Alla donna della sua vita ha dedicato un bellissimo post in occasione del compleanno scrivendo sui social: “Buon compleanno alla mia bellissima moglie @mariannaburdon Lei è una goccia di luce nell’oscurità che ci circonda”. Il tutto accompagnato da uno scatto privato che li ritrae insieme, abbracciati e felici.
La donna, avvocatessa, lavora come manager e fotografa e si è occupata anche della copertina di un disco del marito. Si tratta di Til’ Your River Runs Dry, disco in cui l’artista appare con uno sguarda malinconico. Proprio Eric parlando di quello scatto ha parlato della moglie: “è stato spontaneo. Tutte le foto del booklet sono state scattata da mia moglie. Forse c’è una piccola dose di malinconia. Avevo compiuto 70 anni ed ero in uno stato d’animo selettivo mentre scrivevo la maggior parte dell’album, così sembrava catturare quello spirito”.