Marica Pellegrinelli rompe il silenzio e spiega come ha scoperto di avere un tumore alle ovaie
Marica Pellegrinelli ha deciso di rivelare di aver subito un’operazione per togliere un tumore all’ovaio destro. Trascorsi alcuni giorni da quella rivelazione, attraverso le storie di Instagram è tornata sull’argomento, raccontando quali sono state le spie di allarme che l’hanno poi portata ad accorgersi del problema: “Principalmente dolori alle spalle fortissimi… negli ultimi due mesi anche durante i rapporti. Tra fare prevenzione ed allarmismo è un attimo”.
Marica Pellegrinelli ha quindi spiegato come ha scoperto di avere un tumore alle ovaie: “Dolori alle spalle fortissimi, da non dormire, da non poter usare una borsa, negli ultimi due mesi anche durante i rapporti. Quindi nausea, gonfiore ormonale e blue period (perdite mestruali scure, ndr)”.
Marica Pellegrinelli, i sintomi del tumore e la scoperta
L’ex compagna di Eros Ramazzotti ha continuato illustrando tutti i dettagli di un percorso molto duro: “Avevo fatto una visita ginecologica a settembre ’21, dopo un ciclo insolitamente lungo ma mi dissero che era frequente dopo le due dosi di vaccino, ho iniziato a non star bene a fine ottobre, quindi prima di tornare dalla ginecologa ho praticamente visitato tutti i medici milanesi: smesso di nuotare, di correre, di mangiare latticini“. Infine ha spiegato: “Tanti dettagli che sono spariti dopo l’operazione, per esempio non riuscivo a saltare la corda senza avere minzione. Ogni corpo è un viaggio a sé”.
In una precedente intervista Marica Pellegrinelli ha invece ricordato il ruolo fondamentale avuto dalla famiglia: “Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta: la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita”.