La Grecia con “Zarri” di Marina Satti è tra i paesi finalisti dell’Eurovision Song Contest 2024. La cantautrice e produttrice discografica si è conquistata durante la seconda semifinale della kermesse canora europea uno dei 10 posti disponibili per accedere alla finale dell’11 maggio 2024 trasmessa in diretta in prima serata su Rai1 dalla Malmo Arena, in Svezia. I riflettori sono in parte puntati anche sulla Grecia, visto che l’esibizione di Martina Satti non è passata affatto inosservata. Le doti canore della giovane interprete, classe 1986, hanno conquistato una buona fetta del pubblico e sui social sono tantissimi i messaggi a favore della cantante.
“Grecia ti vado ad aggiungere ai brani preferiti su Spotify” – scrive un utente sul social X, mentre un altro durante la sua esibizione ha notato una certa somiglianza con una cantante italiana lanciando il messaggio – “La baby K del peloponneso”. In realtà c’è chi ha scritto di meglio paragonandola ad Ariana Grande di Cipro! Che dire: la performance canora di Marina Satti ha colpito il pubblico e chissà che durante la finale non possa sorprendere tutti piazzandosi nei piani alti della classifica finale.
Marina Satti, chi è la cantante della Grecia che canta “Zarri” all’Eurovision Song Contest 2024
Con “Zarri” Marina Satti è la rappresentante della Grecia all’Eurovision Song Contest 2024. Classe 1986, Marina è nata il 26 dicembre ad Atene da padre sudanese e madre greca. Cresciuta sull’isola di Creta, sin da ragazzina si appassiona alla musica studiando pianoforte e successivamente canto lirico. Successivamente studia con il baritono greco Panos Dimas e continua a studiare: prima consegue il diploma in monodia lirica con lode e poi seconda laurea in studi classici avanzati e jazz presso il Conservatorio Philippos Nakas di Atene. La sua carriera inizia dapprima con l’European Jazz Orchestra dell’UER e poi come cantante del World Jazz Nonet al John F. Kennedy Center di Washington.
Nel 2016 debutta con il brano “Koupes” che diventa un successo da più di 25 milioni di views su YouTube. L’anno dopo pubblica il brano “Mantissa”. Nel 2002 esce il suo primo album dal titolo “Yenna” acclamato da pubblico e critica. Nel 2023 viene scelta dall’emittente greca ERT tra i papabili candidati a rappresentare la Grecia all’Eurovision. La cantante si presenza con il brano “Zari” con cui vince il concorso conquistando da subito le classifiche. Ora è arrivato il momento di conquistare l’Europa!