Un altro protagonista dei collegamenti odierni con C’è tempo per su Rai 1 è stato Mario Biondi, il cantante che proprio durante il lockdown ha voluto realizzare un bellissimo progetto benefico con Annalisa Minetti. “E’ stata una collaborazione molto bella perchè dedicata alle classi sociali in difficoltà, eravamo fermi inchiodati a casa…”, ha spiegato Mario. A breve il grande artista diventerà padre per la nona volta. “I figli? Sono loro che hanno me, è questa la verità, sono io loro proprietà, sono al loro servizio, sono il capo di questo piccolo mondo”, ha spiegato a Beppe Convertini. Tornando ai figli, il maggiore ha 24 anni mentre il nono figlio in arrivo è quello della discordia poichè “mette il dispari”, spiega ancora Biondi. “Finora erano 4 maschi e 4 femmine, adesso nasce Maria Etna, come il vulcano”. In vista dell’arrivo dell’ultima figlia, Mario ha spiegato: “Io e la mia compagna stiamo facendo una mattata, vorremmo farla nascere sotto al vulcano, a Catania, una città a cui sono legato dalla vita, sono catanese dall’anno Mille”, ha chiosato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
MARIO BIONDI A C’È TEMPO PER…
Anche Mario Biondi si esibirà sul palco di Viaggio nella Musica, evento speciale per i Music Awards. Il grande cantante soul è recentemente tornato ad esibirsi, dopo il lockdown tutti i big della musica italiana e internazionale hanno provato a mettersi in moto dopo la forzata inattività, anche se Biondi è rimasto provato dalla situazione anche per motivi personali. Due suoi cari amici infatti non ce l’hanno fatta e sono morti a causa del coronavirus, il suo medico di 62 anni e il suo ottico di 52 anni, persone ancora lontane dall’essere considerate anziane ma che non sono riusciti a superare le insidie del Covid-19, esposti al contagio a causa delle loro professioni proprio nel momento in cui la pandemia si è scatenata sull’Italia nella maniera più feroce. Mario Biondi ha ricordato i suoi due amici scomparsi nel concerto a San Pantaleo, un momento commovente anche perché si è trattato del primo concerto vero e proprio che l’artista siciliano ha potuto tenere dopo che finalmente si sono allentate le misure di restrizione per i concerti.
MARIO BIONDI A VIAGGIO NELLA MUSICA
Mario Biondi era accompagnato sul palco a San Pantaleo anche dal figlio più piccolo, Milo, 4 anni. Ma sarà l’ultimogenito ancora per poco: Milo è l’ottavo figlio del soulman che festeggerà però presto l’arrivo di una bambina, che porterà dunque a 9 il numero complessivo. “Mia figlia nascerà il prossimo 25 settembre, si chiamerà Maria Etna“, ha spiegato Biondi, scherzando, “con lei le femmine batteranno i maschi 5-4.“. Anche sul nome particolare scelto per la bambina c’è una spiegazione molto semplice: “Il nome che abbiamo scelto è per ricordare la nonna della mia compagna, che si chiamava Maria, a cui abbiamo deciso di aggiungere Etna”. Sicuramente un richiamo diretto alla sicilianità, i figli di Mario si stanno dimostrando interessati a seguire le orme del padre in ambito musicale, come lui stesso ha spiegato: “A tutti piace la musica. I due più grandi, che hanno 24 e 22 anni, hanno già alle spalle due tournée con Renato Zero e una con me, mentre altri due più giovani, di 12 e 13 anni, sono già produttori di trap.“