Con un padre come Mogol – all’anagrafe Giulio Rapetti – i figli Mario, Carolina, Alfredo e Francesco non potevano che crescere all’insegna dell’arte prendendo ad esempio la carriera paterna per costruire, in libertà, la bellezza del loro futuro. I primi tre figli di Mogol (Mario, Alfredo e Carolina) sono nati dal matrimonio del paroliere con Serena De Pedrini. L’ultimo dei figli, Francesco, è invece nato dalla relazione con la poetessa Gabriella Marazzi.



Ma cosa sappiamo della carriera e vita privata dei figli di Mogol: Mario, Carolina, Alfredo e Francesco Repetti? Ognuno di loro ha scelto un proprio percorso professionale, sicuramente influenzati indirettamente dalla grandezza artistica del padre. Il primogenito del paroliere, Alfredo, è un volto affermato della musica italiana noto agli appassionati con lo pseudonimo di Cheope. Oltre alla passione per la musica, il cantante figlio d’arte vanta anche una spiccata passione per la pittura.



Di generazione in generazione: l’arte di Mogol passa per i figli Mario, Carolina, Alfredo e Francesco Repetti

Francesco Repetti, ultimo dei figli di Mogol, pare sia anche lui un grande appassionato di arte con particolare riferimento al settore umanistico. Da annoverare anche una collaborazione con il grande Gianni Morandi in qualità di autore; dimostrazione eloquente di come la capacità di scrittura sia passata di padre in figlio. In ogni caso, rispetto al fratello Alfredo Repetti – in arte Cheope – sono minori le informazioni reperibili. Discorso simile per Mario e Carolina Repetti.

Leggi anche

Mogol, perché si chiama così Giulio Rapetti?/ Curioso retroscena sul nome d'arte ispirato al mondo Disney