Negli studi di Storie Italiane, programma di Rai Uno, si torna a trattare la vicenda legata a Mario Cipollini, l’ex campione del ciclismo, che l’ex moglie Sabrina Landucci, accusa di maltrattamenti. La prima notizia riguarda il rinvio dell’udienza a marzo del 2020, come confermato anche dal legale di Cipollini, Napoleone: “Il rinvio a giudizio c’è stato a marzo, l’udienza è stata rinviata al 4 marzo del 2020, a seguito della riforma della giustizia italiana, circa il tema della prescrizione”. Quindi ha preso la parola l’avvocato Camplone, legale dell’ex compagna di Cipollini: “Spesso e volentieri in questo tipo di reati andiamo ad “aggredire” la vittima che denuncia, e succede solo quando una donna denuncia un maltrattamento. Negli altri tipi di reati, come ad esempio le rapine o quant’altro, non succede mai. Se le donne denunciassero al primo schiaffo, al primo calcio, il reato di maltrattamento in famiglia non esisterebbe perché è un reato che si reitera nel tempo”.



MARIO CIPOLLINI, SCONTRO IN STUDIO FRA GLI AVVOCATI DELLE DUE PARTI

“Riportiamo un attimo l’attenzione sul caso concreto di Cipollini – riprende la parola l’avvocato Napoleone – Ricordiamo che il pm aveva chiesto l’archiviazione, ma non si sa per quale motivo un altro pm ha preso questo fascicolo e l’ha mandato avanti, ovviamente questa è una violenza procedurale”. A tali parole replica l’avvocato Camplone: “Ricordiamo che poi sono emerse altre cose visto che all’inizio la signora Landucci non aveva spiegato tutto, poi è subentrata anche la minaccia all’attuale compagno dell’ex di Cipollini: è chiaro che la procura ha deciso di procedere”. Si torna a parlare del famoso episodio della pistola: “La mia assistita – le parole della Camplone – ha raccontato che non era la prima volta che accadeva”. Replica immediata di Napoleone: “Ricordo che comunque la signora Landucci non aveva mai denunciato prima questo fatto, una cosa che viene introdotta per la prima volta e che non fa parte del capo d’imputazione”. La Camplone aggiunge: “Dovete capire che lei ha fatto molto fatica a denunciare certe cose perché lei era sicura che nessuno le avrebbe creduto”. In conclusione, i due avvocati ribadiscono le posizioni dei propri assistiti, con Camplone che conferma le accuse di maltrattamenti, mentre Napoleone ritiene il suo assistito completamente estraneo ai fatti.

Leggi anche

Mike Tyson torna sul ring dopo 19 anni: sfiderà Jake Paul/ Dubbi sulla salute dell'ex peso massimo di boxeNina Lange Barresi, chi è la fidanzata di Massimiliano Allegri/ I primi rumors sulla coppia nel 2022