JULIANA MOREIRA, IL RICORDO DELLA MAMMA: “FAMIGLIA UNITA GRAZIE A LEI”

Mario e Wilma, i genitori di Juliana Moreira: chi sono e cosa sappiamo di loro? Questo pomeriggio, a distanza di poco tempo dalla sua precedente ospitate nel talk show di Canale 5, la modella e conduttrice televisiva di origini brasiliane torna a “Verissimo” assieme ai figli Sol e Lua e i riflettori del programma di Silvia Toffanin si riaccenderanno sul suo compagno di vita, Edoardo Stoppa, protagonista a “L’Isola dei Famosi”, e sulla famiglia della 42enne di Osasco (San Paolo) e del legame che ha conservato con lei, nonostante la lontananza e la nostalgia per il fatto di non riuscire a vedersi spesso. Scopriamo qualcosa di più su Mario Moreira, sua moglie Wilma e il rapporto con la loro figlia.



Proprio nell’ultima partecipazione dell’ex modella e showgirl sudamericana al rotocalco del weekend delle reti Mediaset abbiamo scoperto qualcosa di più su Mario e Wilma, i genitori di Juliana Moreira: cresciuta a San Paolo, la futura conduttrice aveva perso la madre in tenera età. Infatti, dopo aver cominciato a lavorare nella farmacia della madrina Fátima e suo marito, all’età di dodici anni aveva vissuto questo lutto col padre: crescere senza mamma Wilma è stato duro per Juliana Moreira tanto che, nelle interviste in cui ha parlato dei genitori, si è commossa per la mancanza di quella figura materna ma anche per come il papà ha sempre cercato di essere per lei un punto di riferimento.



JULIANA MOREIRA IN LACRIME PARLA DEI GENITORI: IL VIDEO-MESSAGGIO DI…

Nonostante il ricordo da parte della figlia, non abbiamo tante informazioni su Mario e Wilma, i genitori di Juliana Moreira: se della madre sappiamo che è venuta a mancare probabilmente nel 1994 (ma non le cause della scomparsa), del papà conosciamo la presunta data di nascita, il 1947. E oggi la moglie di Edoardo Stoppa porta sempre con sé un anello appartenuto a Wilma, simbolo del legame tra di loro: “Ho tutti i ricordi di mia mamma, gli insegnamenti che cerco di passare ai  bimbi” raccontava a “Verissimo”, aggiungendo che Wilma era speciale. “Quando in Brasile sto coi parenti, parliamo sempre di lei” aveva aggiunto, spiegando che è un modo per farla conoscere ai nipoti. “Mamma mi ha insegnato tanto in poco tempo (…) Mi portava in chiesa con lei, cantavamo insieme e recitavamo il Rosario”.



Insomma, sono stati Mario e Wilma, i genitori di Juliana Moreira, a rendere la showgirl ciò che lei è oggi: “Penso che il mio lato generoso sia stato influenzato da lei” aveva aggiunto in quella intervista, spiegando che se la loro è una famiglia unita lo si deve al fatto che la madre è stata un esempio: “Noi eravamo una famiglia molto umile e nonostante questo lei ha donato tanto”. Riguardo a papà Mario, dopo aver visto un video emozionale presentato dalla Toffanin, la Moreira si era commossa e aveva parlato della nostalgia per il Brasile: “Lei è nata col dono di essere una ragazza semplice e affettuosa. Dovunque vada lascia amicizie e tutti ne sentono la mancanza quando parte. Continua così, figlia mia: papà ti ama molto” dice alla figlia che fatica a trattenere le lacrime.