Mario Lorenzo Francese è uno dei due componenti dei Santi Francesi: nonostante la popolarità la vita privata resta nel mistero
E’ tastierista, sintetizzatore e basso dei Santi Francesi, colui che accompagna anche coi cori il cantante Alessandro De Santis. Si chiama Mario Lorenzo Francese e dopo la vittoria di X Factor del 2022 e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, ha conquistato una popolarità molto importante. Con il brano L’Amore in Bocca, i Santi Francesi hanno fatto il pieno di consensi, ottenendo riscontri totali nella kermesse sanremese. Chi non li conosceva è rimasto entusiasta, chi li conosceva già è rimasto piacevolmente stupito dal duo.
Ma cosa sappiamo di Mario Lorenzo Francese? Come anticipavamo, sono davvero poche le informazioni sulla vita privata dell’artista. Sappiamo che il musicista e produttore è nato ad Ivrea ed è proprio qui che ha incontrato Alessandro, arrivando alla collaborazione che ha portato alla nascita dei Santi Francesi. Nel 2017 Mario Lorenzo Francese e Alessandro, avevano partecipato ad Amici, ma non erano riusciti a progredire al serale.
Ecco cosa unisce Mario Lorenzo Francese e Alessandro De Santis: “I temi per cambiare noi stessi e gli altri…”
Ad unire i Santi Francesi, sono soprattutto i valori oltre alla condivisione musicale. “Non ci lasciamo andare al perbenismo becero, ma ci sono tanti temi su cui impegnarsi per cercare di cambiare noi stessi e le persone che ci circondano”, avevano raccontato Mario Lorenzo Francese e Alessandro De Santis in una bella intervista riportata da Luce.
“Gli sfottò? Negli anni abbiamo imparato a farci i conti, a fregarcene e continuare a fare quello che credevamo giusto per noi. Per fortuna abbiamo tenuto stretti i nostri sogni e non ci siamo fatti buttare giù da persone che hanno paura a farli. Il nostro pubblico ci somiglia molto. E’ molto variegato, ci sono tutte le fasce di età. La più presente è quella che va dai 25 ai 40 anni”.