Mario Rosini, è tra i finalisti di The Voice Senior 2024, il cantautore e musicista 60enne originario di Gioia del Colle torna ad esibirsi su un grande palco dopo il successo ottenuto a Sanremo nel 2024, quando era già arrivato al secondo posto grazie al brano presentato al festival tra i big “Sei la vita mia“. Si è fatto notare subito dai giudici del talent grazie proprio alla sua grande esperienza e passione nel mondo della musica. Rosini infatti ha continuato sempre ad esibirsi nei locali prima di approdare al programma, e già alla prima performance, dopo aver suonato al pianoforte ‘Ritornernai’ di Bruno Lauzi , aveva ottenuto grandissimi consensi.
Soprattutto da parte di Gigi D’Alessio che lo aveva omaggiato alzandosi in piedi coinvolgendo anche gli altri. Arisa lo ha voluto nella sua squadra convincendolo dopo aver duettato interpretando la celebre canzone di Lucio Battisti “Io vorrei… non vorrei…ma se vuoi”.
Mario Rosini, finalista di The Voice Senior 2024, Arisa: “Sono una sua fan, è un grande professionista”
Mario Rosini, cantautore e pianista famoso per aver partecipato all’edizione del 2004 del Festival di Sanremo ottenendo il secondo posto dietro a Marco Masini, è ora tra i finalisti dell’ultima edizione di The Voice Senior. Il musicista 60enne ha conquistato il pubblico durante la puntata della semifinale con una coinvolgente ed emozionante interpretazione del brano di Laura Pausini “In assenza di te” dopo la quale Arisa ha anche chiesto il bis per sottolineare la grande esibizione.
La cantante e giudice di lui ha più volte detto che “Ci siamo scelti perchè è un grande professionista, e la sua grande forza è l’umilità e l’emozione, aspetto tutte le esibizioni da fan più che da giudice“. Ora in vista della finale Rosini ha espresso tutta la sua gratitudine al pubblico dicendo: “Ho dedicato la mia vita alla musica, questa è una nuova grande opportunità, comunque vada tornerò a casa più felice di prima“.