ROBERTA CAPUA, MORTA LA MAMMA MARISA JOSSA

Lutto per Roberta Capua: è morta la mamma Marisa Jossa. Ad annunciarlo è stato la stessa conduttrice televisiva ed ex modella. «Ciao mamma», ha scritto sul suo account Instagram, pubblicando anche una foto della madre e aggiungendo alla didascalia l’emoticon del cuore. Poche parole, a cui è seguito un fiume di commenti, anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Come Antonella Clerici, ha ha lasciato un cuore. Invece, Raffaele Tonon ha scritto: «Condoglianze». Cuori anche da Maria Grazia Cucinotta e Alex Britti.



«Con la certezza che ora ti osserva da un luogo più privilegiato, piena di orgoglio per aver cresciuto una figlia come te, ti mando un abbraccio pieno di affetto», ha scritto invece Natasha Stefanenko. Insomma, in tanti hanno voluto subito esprimere sostegno e vicinanza a Roberta Capua per la morte della mamma Marisa Jossa. Un momento doloroso e difficile per la sua famiglia, motivo per il quale i suoi fan si sono stretti in un abbraccio virtuale al quale non ci si può che unire.



MARISA JOSSA E LA SUA BELLEZZA ANNI ’60

Anche la mamma di Roberta Capua è un personaggio noto. Infatti, la conduttrice ha ripercorso le orme di Marisa Jossa, che è stata una modella ed ha vinto il titolo di Miss Italia nel 1959, all’età di 21 anni. La figlia Roberta Capua ha conquistato il titolo, invece, nel 1986. «Una bruna napoletana di 21 anni eletta Miss Italia nell’isola d’Ischia», scriveva La Stampa dando notizia del titolo vinto da Marisa Jossa, che partecipava al concorso come Miss Cinema Venezia Giulia. Nell’albo d’oro di Miss Italia è stata descritta come «la prima reginetta “stangona” dopo tanti anni di bellezze mediterranee formose e mai troppo alte».



Figlia di un commerciante napoletano e di una donna greca, Marisa Jossa fu definita anche «la prima Miss Italia anticipatrice della bellezza Anni ’60». All’epoca studiava all’università, poi ha sposato un avvocato ed è diventata mamma di due figli, Michelangelo e Roberta Capua che, «bella come la mamma, ne ha emulato le gesta». Nel 2019, invece, fece temere per le sue condizioni perché fu investita a Napoli da un ciclomotore, finendo in rianimazione.