Le mille emozioni di Marisa Laurito tra teatro, tv, cinema, conduzione e amore: “Bisogna superare i problemi con ironia”
Marisa Laurito è una donna dai mille volti, una professionista eclettica che nel corso della sua carriera ha saputo brillantemente spaziare tra teatro e tv, cinema e conduzione. L’attrice napoletana d’altra parte ha avuto maestri illustri, tanto per cominciare il grande Renzo Arbore. “Si può e si deve rischiare, ma con le carte giuste in mano: me l’ha insegnato Renzo Arbore”, ha ricordato lei in una intervista a Oggi è un altro giorno, dove ha menzionato vari big del mondo dello spettacolo.
“E ho imparato quanto la professionalità conti, anche nelle scelte da compiere a monte, da maestri come Eduardo De Filippo, Adriano Celentano, Gino Landi che è stato un grande regista”. Dalla sua vita, privata e professionale, Marisa Laurito si aspetta tanta serenità, come dichiarato sulle pagine di Brescia Oggi, dove ancora una volta dimostra la sua saggezza. “Oggi ci sono pochi voli pindarici da fare. Bisogna superare i problemi con ironia, mantenendo sempre la giusta leggerezza nell’affrontare le cose”.
La vita sentimentale di Marisa Laurito tra il matrimonio flash con Franco Cordova e l’attuale compagno Pietro Perdini
Marisa Laurito è stata sposata per pochi mesi e attualmente ha un compagno. Nel 2001 sposò Franco Cordova, ex calciatore della Roma, con cui si separò dopo novanta giorni. “Eravamo convinti di sposarci, molti pensarono fosse un’operazione di pubblicità: dal fidanzamento al matrimonio è cambiato tutto”, ha spiegato Marisa Laurito. “Di lui non posso parlare male perché è stata una persona molto carina… Franco oltre a essere un mito della Roma è una persona molto intelligente e divertente”.
“Purtroppo, non eravamo fatti l’uno per l’altra, eravamo diversi caratterialmente. Abbiamo tentato di andare d’accordo, ma non è andata bene. Io sono una donna libera e la libertà è dovuta: l’amore deve essere un accompagnamento, non una costrizione”, il racconto della Laurito. Da diversi anni, invece, al suo fianco c’è Pietro Perdini, un noto imprenditore attivo nel mondo della cucina. I due non convivono e non hanno figli. Lui, infatti, vive a Brescia mentre Marisa abita a Roma.