Mark Caltagirone è tornato protagonista nel pomeriggio di oggi di Domenica In, in seguito all’ospitata super attesa di Pamela Prati. Su di lui non è stato possibile mandare alcun filmato in quanto mai esistito se non nella mentre della showgirl che a più riprese ha ribadito di essere stata manipolata. Tuttavia non è mancata l’ironia sui social ed anche una certa stizza rispetto alla decisione di tornare a parlare di una vicenda che, se da un lato ha divertito, dall’altro ha comunque fatto indignare per la palese presa in giro ai danni dei telespettatori. “Avrei preferito continuare a parlare di Mark Caltagirone piuttosto che parlare di questo virus!”, ha però commentato in studio Mara Venier, consigliando alla sua ospite anche un po’ più di leggerezza sull’argomento. Su Twitter invece la discussione si è fatta accesa e qualcuno ha ironizzato attualizzando il caso a quello che stiamo attualmente vivendo: “Dal 17 maggio si potrà andare dal parrucchiere, al ristorante e si potrà tornare a parlare di Mark Caltagirone”, commenta un utente. “Come minimo avrebbe detto che Mark Caltagirone era morto di coronavirus”, ha aggiunto un altro spettatore. Come fondere la fantasia ai fatti di attualità… (Aggiornamento di Emanuela Longo)

FIORI PER PAMELA PRATI “DA PARTE SUA”

Mark Caltagirone è tornato in Tv, sotto forma di una battuta giunta sul finale di intervista a Pamela Prati nel corso della sua nuova ospitata a Domenica In. A farla è stata la padrona di casa Mara Venier dopo aver ripercorso con dei vecchi filmati le tappe di quello che è stato un vero e proprio scandalo, incentrato sull’inesistente uomo cinquantenne che avrebbe fatto perdere la testa alla showgirl. Poco prima dei saluti, infatti, la conduttrice veneta ha annunciato dei fiori per la sua ospite: “Abbiamo dei fiori per te, potrei fare la battuta che te li ha mandati Mark Caltagirone!”, ha commentato ironica. Ed il video non è passato inosservato diventando prontamente virale sul web dove Caltagirone è tornato nuovamente protagonista. “Si ma attenti perchè poi ci crede davvero!”, ha messo in guardia qualcuno ironizzando ancora sulla vicenda dolorosa che ha segnato la Prati. “Anche i fiori sono stati plagiati”, ha scritto qualche altro utente sotto a uno dei tanti video diffusi online (ve ne proponiamo uno appena sotto). (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DA “FIDANZATO” DI PAMELA PRATI A CASO MEDIATICO

Quest’anno siamo tutti pronti a fare gli esperti virologi parlando di Coronavirus ma l’anno scorso eravamo tutti impelagati nel gossip dell’anno, nel caso mediatico costruito ad arte intorno ad un solo nome Mark Caltagirone. Per mesi abbiamo parlato di lui, della sua famiglia, della sua fantomatica proposta di matrimonio a Pamela Prati e delle loro nozze dietro l’angolo salvo poi accorgerci e scoprire che in realtà non è mai esistito, almeno non fisicamente. Ai tempi delle conoscenze, delle amicizia virtuali e delle chat erotiche, ecco spuntare il caso che ha appassionato e indignato l’Italia e che oggi è diventato addirittura un modo per indicare qualcuno che non esiste parlando, invidiose, delle amiche innamorate di uomini mai visti. Oggi a Domeica In si tornerà a parlare di colei che si è detta vittima di questa rete di raggiri, Pamela Prati, e l’interesse per Mark Caltagirone tornerà vivo, come se non se ne fosse mai andato via.

MARK CALTAGIRONE, UN MARITO E UN PADRE MODELLO PER PAMELA PRATI

Ma chi è Mark Caltagirone? Era lo scorso anno quando Pamela Prati, ospite di Mara Venier prima e di Silvia Toffanin dopo, ha annunciato al mondo di aver trovato l’amore, un uomo piacente, un ricco imprenditore che girava il mondo ma che le aveva messo l’anello al dito chiedendola in sposa e dandole la famiglia che lei ha sempre sognato. I due infatti avrebbero presto preso con loro anche due figli, due bambini che la showgirl conosceva, Rebecca e Sebastian. Il suo racconto aveva commosso le conduttrici e aveva fatto impazzire il gossip soprattutto quando Dagospia non lanciò la prima bomba dicendo che in realtà Mark Caltagirone non era reale e che quella della Prati era una truffa creata ad arte per un po’ di soldi per coprire i suoi debiti di gioco e non solo.

IL MITO DI MARK CALTAGIRONE

Fu così che Mark Caltagirone diventò in breve tempo un vero e proprio fenomeno televisivo regalando ascolti record a chi si occupa del caso tra scontri, rivelazioni, messaggi audio e minacce che arrivavano via social a chi non credeva alla sua esistenza o al suo matrimonio con Pamela Prati. Incontro dopo incontro, ospitata dopo ospitata, la verità venne a galla e presto Pamela Prati, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo (sue colleghe all’epoca dei fatti con la loro agenzia) hanno dovuto ammettere che Mark Caltagirone era solo un’identità creata ad hoc. Se questa è l’unica cosa certa di questa storia, quello che non sappiamo ancora è come è finita la questione. Dopo una serie di denunce e minacce, alla fine Mar Caltagirone è sfumato via, Pamela Prati è rimasta senza marito ma sulla cresta dell’onda andando in giro in tutti i programmi televisivi (Chi l’ha visto? compreso) e gli italiani.