Dopo Eliana Michelazzo, anche Pamela Prati confessa e ammette che Mark Caltagirone non esiste. La showgirl ha deciso di vuotare il sacco a Verissimo, dove è tornata ospite nella registrazione di oggi che andrà in onda sabato pomeriggio. “Mark Caltagirone non esiste… – ha ammesso la Prati davanti allo stesso pubblico dove aveva invece confermato la sua esistenza – Sono stata plagiata dalle due agenti…” ha aggiunto. Tuttavia ha ancora dichiarato: “Tutto finto? Nemmeno per scherzo, ora comincia il bello…” Questo è solo uno stralcio della lunga intervista che Pamela Prati ha rilasciato a Silvia Toffanin e che potremo ascoltare nella sua interezza nei prossimo giorni. Intervista che servirà a mettere un punto definitivo a questa vicenda davvero tanto discussa.
(Aggiornamento di Anna Montesano)

CITATO ANCHE DA ALESSANDRO DI BATTISTA

Anche Alessandro Di Battista tira in ballo Mark Caltagirone che ormai è diventato il nome più gettonato delle ultime settimane. Ospite di Adnkronos Live, l’ex deputato del Movimento 5 Stelle, così, cita Mark Caltagirone per ironizzare sulla situazione del Partito Democratico a pochi giorni dalle elezioni europee. “Che fine ha fatto Mark Caltagirone?”, chiedono. “Non lo so, ha fatto la fine di Zingaretti, non esiste. È come il Pd”, ha scherzato Di Battista rispondendo a Zingaretti. Il nome di Caltagirone, dunque, è diventato popolare anche tra i politici. Caltagirone, dunque, continuerà ad essere il protagonista della cronaca italiana ancora per diversi giorni. Almeno fino a sabato quando Pamela Prati dovrebbe essere nuovamente ospite a Verissimo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NETFLIX “LANCIA” UNA SERIE TV SUL CASO PAMELA PRATI

Mark Caltagirone non esiste, ma tutta la vicenda attorno alla sua identità e al matrimonio “fake” con Pamela Prati ha assunto tutti i contorni della serie tv. In questi ultimi due mesi questa vicenda a colpi di intrighi e confessioni, che vedono coinvolte Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo (per qualcuno addirittura “macchinatrici” dell’inganno), ci ha tenuto compagnia regalandoci colpi di scena degni delle più belle puntate di Game of Thrones. Una vicenda che a molti è sembrata una serie tv, motivo per il quale hanno ironicamente chiesto a Netflix di realizzarne una ad hoc. In effetti potrebbe essere realizzata una prima stagione su Mark Caltagirone, poi uno spin off su Eliana Michelazzo e il suo matrimonio decennale con un’altra persona che non esiste, con tanto di svolta lesbica con la social. Netflix ha risposto con la sua proverbiale ironia sui social. «Pretendo una serie Netflix su Mark Caltagirone», ha scritto un utente. E il profilo Twitter italiano della società che distribuisce film e serie tv su internet ha risposto: «Apri rubrica, agente di Rami Malek, chiama». Poi ha proposto: «Una serie piena di misteri, intrecci familiari e personaggi senza volto». Ma si è superata su Facebook: «La serie di cui abbiamo bisogno. Mark è disponibile ora (?)». E al post è allegata l’anteprima (inventata ovviamente) della serie tv, con tanto di trama: «Nel 2019 un uomo senza volto innesca una serie di reazioni a catena tra intrecci familiari, misteri e matrimoni naufragati». Tra i protagonisti anche Barbara d’Urso… (agg. di Silvana Palazzo)

IL CASO PAMELA E L’IRONIA DI TWITTER

Mark Caltagirone è frutto dell’immaginazione vivida di qualcuno. Eliana Michelazzo ieri, intervistata da Barbara d’Urso nel corso di Live (qui gli ascolti record della puntata), ha confidato che dietro tutto questo ci potrebbe essere la mente di Pamela Perricciolo, “burattinaia” di tutta questa telenovela dai risvolti particolarmente spinosi. Intanto sui social, specie su Twitter, c’è ironia da leccarsi i baffi. Il buon Fabiano di BitchyF, a tal proposito fa notare: “Capisci che il caso Pamela Prati è diventato di costume quando ti scrivono su whatsapp parenti estranei al trash ed alla tv per chiederti info su Mark Caltagirone”. Mr Alex invece, fa un breve riassunto delle puntate precedenti: “Riassumendo: Mark Caltagirone e Simone Coppi non esistono. Eliana e Donna Pamela sono lesbiche e hanno una relazione- Pamela Prati si riempe di debiti al Bingo e partecipa alla farsa. Barbarella si fra prendere per il cul* da queste e prende per il cul* noi”. Mentre Il Signor Distruggere, ironizza sullo show condotto da Nicola Porro: “Ieri sera a Matrix, subito dopo la d’Urso, c’era Berlusconi. Se avesse esordito dicendo “comunque sono io Mark Caltagirone” giuro che lo avrei votato”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TUTTE LE PARENTELE DELL’UOMO FANTASMA

Che Mark Caltagirone non esista pare abbastanza ovvio. Peccato che non abbiano una reale identità, nemmeno i numerosi volti messi in piedi da Pamela Perricciolo con la (complicità?) di Eliana Michelazzo. Esattamente come Beautiful, tutti sono “imparentati” con tutti. Per esempio, Igor Coppi, sarebbe il fratello minore di Simone ed Hellen. Ex notaio, avrebbe lasciato il lavoro per mettersi in affari proprio con Mark Caltagirone (oltre ad essere il presunto fidanzato di Pamela Perricciolo). Ginevra Coppi invece, è la mamma di Simone, Hellen ed Igor ed ha avuto una relazione con Mark Caltagirone. Poi ci sono anche Sebastian e Rebecca, figli presi in affido dall’imprenditore italo albanese. E poi c’è anche Silvia Sbrigoli, amica di Mark Caltagirone che in più di una occasione, l’ha paparazzato per confermarne l’esistenza. Se avevate le idee confuse, con questo incrocio di nomi, abbiamo cercato di fare chiarezza. Naturalmente, tutti questi personaggi, a parte Pamela Prati, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo (detta comunemente “donna Pamela”) sono frutto di fantasia e non esistono. Da chi sono stati inventati? Questa è la domanda che si stanno chiedendo tutti negli ultimi giorni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ELIANA MICHELAZZO CONFERMA: “MARK NON ESISTE”

Eliana Michelazzo lo conferma anche in diretta a Live non è la d’Urso: “Mark Caltagirone non esiste”. L’ex manager di Pamela Prati, che ha anche ammesso di aver denunciato colei che considerava una sorella, Pamela Perricciolo, ammette di non avere la certezza che la sua assistita non abbia mai incontrato fisicamente Mark. Tuttavia ci sono, e non sono pochi, indizi che proverebbero senza problemi l’inesistenza di questo uomo. Eliana ha ammesso che le foto del presunto profilo social di Mar Caltagirone sarebbero dei falsi. “Non è lui. – ammette nel corso dell’intervista, e sulla voce – non è la stessa. Il vocale che mi è stato mandato la sera stessa era identica alla telefonata. Ma quando mi è arrivato il video… era un’altra”. Tutte prove dell’inesistenza di Mark Caltagirone. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELIANA MICHELAZZO CONFERMA: “MARK NON ESISTE”

Eliana Michelazzo parla di Mark Caltagirone a Live non è la D’Urso: “Non esiste il marito di Pamela Prati. La telefonata? Non era lui, non era la stessa voce del video“. La ragazza è piuttosto scioccata e non riesce a far capire in maniera chiara il suo pensiero, con Barbara D’Urso che da brava padrona di casa cerca di alzare l’attenzione su situazioni che avvengono sempre più spesso anche da fuori. Eliana Michelazzo aggiunge: “Io so solo che ho bisogno di un medico. Dico la verità. Ho creduto a questa situazione di Pamela Prati, perché anche io non sapevo che Simone Coppi non c’era. Venendo qui piano piano ho iniziato a capire che non esistevano. Ma dove è questa gente? Io avevo una famiglia virtuale a cui ho raccontato tutto. Ho annullato la mia vita“. Una situazione molto delicata che meriterà approfondimenti maggiori per cercare di capire davvero cosa si muove dietro. (agg. di Matteo Fantozzi)

PAMELA PRATI NELLA RETE DI UNA TRUFFA AFFETTIVA?

Crolla il castello di bugie costruito ad hoc sull’esistenza di Marc Caltagirone: l’uomo che lo scorso 8 maggio avrebbe dovuto convolare a giuste nozze con Pamela Prati in realtà non esiste; e nelle ultime ore si fa l’argo l’ipotesi che la showgirl sia finita in una cosiddetta “Truffa romantica”. Della vicenda si è occupato ampiamente Giuseppe Candela per Dagospia, che nelle ultime ore ha contattato telefonicamente Maria Pireddu, sorella di Pamela Prati. In merito ai dubbi sull’esistenza di un uomo di nome Mark Caltagirone – sul punto di convolare a giuste nozze con sua sorella – la Pireddu replica: “Come fate voi a dire che non esiste?”; ma le sue parole non bastano ad arrestare le incalzanti voci del gossip, per il quale sarebbe tutto frutto di una truffa romantica. Dello stesso parere Jolanda Bonino, presidente della ACTA (As.Contro le Truffe Affettive), secondo la quale la tecnica utilizzata è “pressoché identica” a quella utilizzata nelle suddette truffe. (agg. di Fabiola Iuliano)

FLORA PELLINO “PROFILO FAKE SILVIA SBRIGOLI? L’HO SCOPERTO COSÌ…”

A Storie Italiane si affronta la questione del “Prati-gate”, il matrimonio fra la nota soubrette Pamela Prati e Mark Caltagirone. In studio, ospite, vi è Flora Pellino, la donna il cui profilo Facebook è stato di fatto clonato con un altro nome. Da qualche settimana a questa parte è infatti apparso sul social network un profilo di una certa Silvia Sbrigoli, che avrebbe però pubblicato delle foto della Flora di cui sopra: «Io mi chiamo Flora Pellino – ammette parlando con Eleonora Daniele – ma nel finto profilo Facebook ero Silvia Sbrigoli, una presunta amica di Mark Caltagirone». Una scoperta di questo profilo fake, fatta grazie a Dagospia: «L’ho saputo mentre ero in macchina, li ho ringraziati anche perché io non sarei mai riuscita a scoprirlo, usando Facebook in maniera molto intima, solo con parenti e famiglia, a differenza invece di Instagram: non sarei mai riuscita a risalire a questa Silvia Sbrigoli». Un caso venuto a galla perché tale fantomatica Silvia sarebbe un’amica di Mark Caltagirone, come testimoniato da alcune chat fra i due: «Se non fosse stato per Mark – aggiunge Flora – non lo avrei mai scoperto». La Sbrigoli ha postato una serie di foto di Flora, clonando di fatto il suo profilo: «Sono in contatto con il mio avvocato, abbiamo diramato un comunicato sottolineando la mia estraneità ai fatti, ed ora stiamo valutando come procedere, se denunciare o meno. Per ora attendiamo che si faccia maggiore chiarezza». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CHI ERA AL TELEFONO CON LA CONDUTTRICE?

Grande attesa per la verità su Mark Caltagirone che sarà svelata in diretta durante la nuova puntata di Live, Non è la D’Urso e che sconvolgerà tutto il pubblico che, da settimane, segue il matrimonio gate di Pamela Prati. Ad annunciarlo è proprio Barbara D’Urso che, avendo registrato in anticipo l‘intervista verità su Mark Caltagirone, afferma di essere rimasta sconvolta da tutte le dichiarazioni. “Questa sera a @livenoneladurso scoprirete finalmente la VERITÀ sulla storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone. Preparatevi a grandi rivelazioni, rimarrete sconvolti come è successo a me, per tutto quello che c’è dietro e che non avreste mai immaginato”, ha annunciato la conduttrice al proprio pubblico. Mark Caltagirone è stato il protagonista di diverse puntate della trasmissione serale della D’Urso che ha anche avuto un collegamento telefonico con lui. Dopo le dichiarazioni di Eliana Michelazzo che ha vuotato il sacco spiegando di non averlo mai incontrato, Barbara D’Urso svelerà anche chi si nascondeva dietro la famosa telefonata? Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto)

MARK CALTAGIRONE, LA VERITÀ A LIVE NON È LA D’URSO

Mark Caltagirone a Live Non è la D’Urso di questa sera? Mai con in tal caso la domanda è d’obbligo dato che, in vista del tanto atteso showdown che potrebbe porre fine a una delle più misteriose vicende di gossip degli ultimi tempi e che purtroppo sta avendo tristi strascichi legali e assume sempre più i contorni della cronaca nera, potrebbero emergere nuove e definitive verità in merito al tanto strombazzato matrimonio dell’imprenditore con Pamela Prati, ma alla luce degli ultimi colpi di scena è probabile che la vicenda non finirà qui. A far deflagrare l’ultima bomba ci ha pensato infatti Eliana Michelazzo, che secondo i rumors oramai avrebbe consumato lo strappo definitivo dalla 60enne starlette, e che ha rivelato di aver mentito quando ha parlato dell’incontro col misterioso Caltagirone: “Non l’ho mai incontrato ma l’ho visto solo in un video di pochi secondi mentre è in auto con la mia socia, Pamela Perricciolo” ha detto la Michelazzo, spiegando in lacrime che il fidanzato della Prati non esiste. Non solo: l’agente dei VIP ha rivelato come pure lei sia stata vittima di quello che ha chiamato “un sistema” dato che avrebbe avuto pure lei un fidanzato fantasma, tale Simone Coppi, e che ora ha paura di chi si celi dietro certe false identità, auspicando di lasciare l’Italia al più presto.

IL CURIOSO PRECEDENTE DI 10 ANNI FA… UN “ALTRO” MARK CALTAGIRONE

Ma cosa c’è dietro l’improvvisa rivelazione di Eliana Michelazzo sul finto, a suo dire, promesso sposo di Pamela Prati? Quello che è curioso è che, già in passato, sarebbe esistito un “altro” Mark Caltagirone e a rivelarlo nelle ultime ore è stato un piccolo scoop fatto da Carlo Mondonico, speaker radiofonico di un programma su Radio Lattemiele: circa dieci anni fa, infatti, proprio Eliana Michelazzo, agente della Prati, aveva annunciato le sue nozze con Simone Coppi e anche in quella circostanza si era parlato di un individuo schivo, poco amante del gossip e sul quale erano sorti così tanti rumors che la stessa Michelazzo aveva poi rivelato di essersi tatuata il suo nome sul braccio. Ebbene, come detto, solamente pochi giorni fa l’agente ha svelato la verità, ovvero che anche il suo era un fidanzato-fantasma e che tutte le giustificazioni e le scuse inventate all’epoca per rendere credibili le nozze mai avvenute erano solo delle montature che, en passant, ricordano terribilmente da vicino il can can mediatico nato negli ultimi mesi attorno a Mark Caltagirone.

IL PRESUNTO MARK CALTAGIRONE SBUGIARDATO ANCHE DALLA AMOROSO

Intanto l’ultima settimana si è arricchita di due nuovi duri colpi alla tesi che Mark Caltagirone esista davvero: infatti, prima è arrivata la smentita a proposito della voce ascoltata in diretta da Barbara D’Urso da parte della stessa Michelazzo, poi il profilo fake dell’imprenditore che annunciava la fine della sua presunta storia con Pamela Prati e infine anche la doccia fredda da parte di Alessandra Amoroso. Infatti l’artista, ospite dell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, ha risposto per le rime a un commento vergato da Caltagirone, o chiunque si nasconda dietro la sua persona. “Conoscerti dietro le quinte è stato bellissimo”: parole che non hanno lasciato indifferente la Amoroso e che hanno portato la diretta interessata a smentirle, affermando di non aver mai avuto nulla a che fare con lui e di non ricordare nemmeno il momento in cui l’incontro sia avvenuto, sbugiardando di fatto ancora una volta chi si cela dietro questo teatrino dell’assurdo.