Scoppia la polemica in Francia dopo che la vice-ministra della Solidarietà, Marlene Schiappa, ha deciso di apparire sulla copertina di Playboy, noto mensile per adulti. Il servizio non è ancora stato pubblicato, verrà messo in commercio dal prossimo 8 aprile, ma la notizia è divenuta virale e sta creando non poche discussioni oltralpe. Come sottolineato dai colleghi dell’agenzia Agi, in un periodo di piena crisi a causa della riforma delle pensioni e delle proteste che stanno causando non pochi problemi a tutta la nazione, l’esponente del governo Macron ha deciso di posare con un lungo vestito bianco concedendo un’intervista sui diritti delle donne.



Sia chiaro, nulla di particolarmente spinto ne scabroso, ma tanto basta per aizzare numerose risposte polemiche, a cominciare da quella della premier Elisabeth Borne, che stando a quanto riportato da fonti vicino al suo entourage, avrebbe chiamato la stessa Marlene Schiappare, per dirle che il suo servizio era “fuori luogo, e non del tutto appropriato nel periodo attuale”.



MARLENE SCHIAPPA, VICE MINISTRA FRANCIA SU PLAYBOY: “UNA CORTINA FUMOGENA…”

La deputata ecologista Sandrine Rousseau, ha aggiunto: “Siamo nel pieno di una crisi sociale – ha detto l- e ho l’impressione che si stia lanciando una cortina fumogena tra Tetu, Pif e Playboy“, riferendosi al fatto che il presidente della Francia Emmaneul Macron ha rilasciato un’intervista a Pif, un periodico a fumetti per ragazzini e adolescenti, mentre il ministro del lavoro ha fatto coming out in merito alla propria omosessualità al giornale Tetu.

“Dove è il rispetto per il popolo francese – ha aggiunto Rousseau – ha aggiunto Rousseau. per coloro che ora devono lavorare due anni in più, per quelli che manifestano e che perdono giorni di stipendio, per chi non riesce ad arrivare a fine mese a causa dell’inflazione? La Francia sta deragliando” Marlene Schiappa dal suo canto tira dritto, scrivendo su Twitter: “Con buona pace dei retrogradi”. A quanto pare non dovrebbero esservi foto senza veli.