Ida Di Benedetto, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parla d’amore e della nascita delle sue figlie Marta e Stefania. Per lei un videomessaggio della maggiore delle due, avuta quando aveva soltanto sedici anni.

“Com’è il rapporto con loro? Un conflitto perenne. – ha ammesso Ida Di Benedetto su Rai 1, aggiungendo – Se a 16 anni rimani incinta e hai una figlia femmina, capirai! Io volevo un figlio maschio, ma entrambe con un conflitto perenne con la madre. Mi hanno torturato! Io? Io no! Ho detto sempre loro che le voglio bene, sempre! Loro mi hanno torturato, me ne hanno fatte di tutte!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Marta Bifano, attrice come la madre Ida Di Benedetto

Ida Di Benedetto, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha due figlie: Marta e Stefania Bifano. Le figlie sono nate dal matrimonio con Salvatore, conosciuto in giovanissima età. L’attrice, infatti, è rimasta incinta della prima figlia Marta, quando aveva solo 16 anni. Poco più che ventenne si è separata dal marito.



Marta Bifano ha seguito le orme della madre. Attrice professionista dal 1980, ha recitato in teatro, televisione, cinema. In tv ha esordito nella serie tv “L’eredità della priora” con la regia di Anton Giulio Majano, mentre l’anno successivo ha partecipato al film “Ricomincio da tre” diretto da Massimo Troisi. Nel 2005 ha diretto e prodotto il film “Sexum superando: Isabella Morra”.

Stefania Bifano, produttrice con la madre Ida Di Benedetto

Stefania Bifano, insieme alla madre Ida Di Benedetto, ha fondato nel 2000 la casa Titania Produzioni, che ha prodotto film e serie tv, tra cui “L’educazione fisica delle fanciulle”, con protagonista Jacqueline Bisset, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2005. Il nome non è casuale: “Sogno di una notte di mezza estate: Titania è la regina degli elfi e delle fate, è una donna. E noi, nella Titania, siamo tutte donne, tutte donne che sognano”, ha spiegato Ida Di Benedetto intervistata da Claudio Sabelli Fioretti su Sette.