Marta Viola ha conquistato giuria, pubblico e social a Io Canto Generation 2023
Marta Viola è tra le giovani concorrenti della nuova stagione di Io Canto Generation 2023, il programma condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. Per il suo debutto la giovane interprete ha deciso di cimentarsi con un brano di Giorgia dal titolo “Il mio giorno migliore”. Una volta entrata nella squadra di Benedetta Caretta è tornata sul palcoscenico proprio per cantare con la sua caposquadra sulle note di “My heart Will go on”, la colonna sonora del film “Titanic” portata al successo mondiale di Celine Dion. Una interpretazione pazzesca che ha emozionato pubblico e giuria. Una vera e propria standing ovation da parte dei giurati che hanno assegnato il massimo dei voti alla giovane interprete.
Michelle Hunziker: “ho i brividi 10”, Claudio Amendola “la passione di questa capitana che forse si sente ancora concorrente traspare. Per me 10”. Albano: “sono due benedette da Dio, quindi 10 basta”. Orietta: “bravissime entrambe, voto 10”. Un totale di 40 voti per Marta Viola! Anche i social sono letteralmente impazziti per lei. La sua voce ha stregato i social che la vogliono vincitrice del talent visto che si leggono commenti del tipo: “pazzesca questa ragazzina, brividi” e ancora “io ovviamente tifo Marta Viola che tra i primi 4 è stata pure di gran lunga la migliore”. Ma non finisce qui: “Marta Viola è palesemente una cantante già formata. Cioè è da brividi”, “QUEEN MARTA VIOLAAAAAAAA” e tanti altri.
Chi è Marta Viola di Io Canto Generation 2023?
Non solo, sui social i più attesi si sono accorti che Marta Viola, la giovane torinese di Chieri, classe 2009, ha rappresentato l’Italia durante l’Eurovision Song Contest nel 2019. “Ma marta viola ha rappresentato l’italia allo junior eurovision qualche anno fa?” – domanda un utente a cui fa eco un altro – “Marta Viola sarebbe la ragazzina che ci ha rappresentati al Junior Eurovision Song Contest?!”. Proprio così, la giovanissima interprete ha rappresentato l’Italia allo Junior Eurovision 2019 conquistando il settimo posto con il brano “La voce della terra”. La manifestazione del 2019 si è svolta Gilwice in Polonia con Marta Viola chiamata a rappresentare l’Italia con la canzone “La voce della Terra – The voice of the Earth”, musica di Franco Fasano e Marco Iardella e testo di Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri.
Proprio la giovane interprete aveva raccontato così il brano: ” la canzone riguarda la Terra, che chiama per ricevere un aiuto. Tutti i bambini possono essere una squadra in grado di salvare il pianeta”. Chissà che dopo il settimo posto allo Junior Eurovision non possa fare di meglio conquistando la vittoria a Io Canto Generation 2023!