Chi è Martina Giovannini, ex allieva di Amici 2024: origini e progetti dopo il talent

L’eliminazione di Martina Giovannini ad Amici 2024 ha scatenato molte critiche da parte del pubblico del talent. La cantante, allieva di Anna Pettinelli, ha incantato tutti con la sua voce potente e la sua sensibilità, ma per la giuria non era da finale. Martina però si prepara ad affrontare nuovi progetti lavorativi, anche molto importanti.



Partiamo subito col dire che Martina Giovannini ha 23 anni ed è di Roma, anche se ha origini brasiliane da parte di madre. È una studentessa di biotecnologie (a quanto pare già laureata), ma la sua passione più grande è quella per la musica, che l’ha portata a partecipare ad Amici 23. È stata eliminata ad un passo dalla semifinale ma presto la rivedremo sul palco del musical “Fame – Saranno Famosi”, diretto da Luciano Cannito. In più Martina ha ottenuto un contratto discografico.



Martina Giovannini ha un fidanzato?

Parlando invece di vita privata, Martina è molto legata ai suoi genitori ma non sappiamo se nella sua vita ci sia oggi un fidanzato. Dai pochi indizi che arrivano anche dal suo profilo social, sembra che Martina sia attualmente single. L’ex allieva di Anna Pettinelli è ora totalmente focalizzata sul suo percorso musicale e artistico, come ha tenuto a precisare anche nelle dichiarazioni fatte ai microfoni di Amici 2024 dopo l’eliminazione.

“Sono soddisfatta comunque del percorso che ho fatto. – ha ammesso – Penso di essere più sicura sul palco. Me la riesco a gestire meglio. A muovermi di più, prima avevo molta difficoltà perché mi vergognavo. Sono migliorata tanto secondo me nell’interpretazione soprattutto delle canzoni in italiano.” ha spiegato, felice di aver comunque chiuso in bellezza un percorso così importante. Ricordiamo che, al momento, sono due i suoi singoli disponibili su Spotify: Da quando non ho smesso di amarti e Niente come te.