Martina Miliddi, ex allieva della scuola di Amici, è intervenuta nel pomeriggio di oggi in qualità di ospite a “Verissimo”, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin e in onda ogni sabato. La ragazza ha aperto l’intervista con il ricordo del papà: “Io ballo ancora oggi per lui. Se n’è andato via in un incidente. Ho sempre cercato di ricordarlo con la danza. Quando ho bisogno della sua presenza, in quel momento ballo. Avevo cinque anni quando ho iniziato a ballare e lui era sempre fiero, mi guardava con gli occhi lucidi. Spero stia guardando quello che sono oggi”.

Il rapporto con la madre invece non è recuperabile: “Ad oggi non vorrei che facesse parte della mia vita, perché sono successe tante cose che mi hanno portato a questa riflessione sulla mia vita. La mamma è sempre la mamma, però non voglio entrare nei particolari. Mia madre non ha mai sostenuto il mio lato artistico”. Martina Miliddi ha poi rivelato di non avere amici: “Ho sempre e solo avuto la danza, non ho mai ricercato amicizie particolari. Non ho amiche coetanee, le ho trovate all’interno della casa di Amici”. Le critiche l’hanno ferita? “Sì, mi hanno fatto male, sono onesta. Però hanno davvero portato qualcosa di positivo. Mi hanno aiutato”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Martina Miliddi a Verissimo: “La mia vera madre è stata la mia insegnante di danza”

Martina Miliddi oggi sarà ospite di Verissimo e non solo per raccontare la sua storia e il suo percorso ad Amici 2021 ma anche per tutto quello che è successo nella sua vita. Chi ha seguito il talent show sa bene che la ballerina sarda ha raccontato il motivo che l’ha portata ad appassionarsi e studiare danza tanto da volerne fare una professione e, in particolare, sin dal primo giorno ha affrontato la questione della morte del padre. Sembra infatti che l’uomo sia morto in un incidente lasciandola quando era ancora piccola e affidandola quindi alla madre con la quale, però, il rapporto non stanno mai idilliaco: “Il nostro rapporto è in silenzio, ad oggi non vorrei facesse parte della mia vita la mia vera madre è la mia insegnante di danza, che mi ha fatto sia da papà che da mamma”. E il padre? Proprio lui la guardava con gli occhi lucidi quando danzava da piccola e per questo ha deciso di continuare: “Ho sempre cercato di ricordalo con la danza. Quando mi manca ballo. Da piccola mi guardava mentre danzavo con gli occhi lucidi, era fiero di me. Spero che stia guardando anche quello che sono oggi”.

Martina Miliddi a Verissimo: “Mio padre è morto, io ballo per lui”

Le rivelazioni di Martina Miliddi a Verissimo non riguarderanno solo il suo passato ma anche il suo percorso ad Amici 2021 di cui ha deciso di ricordare solo il bello. A remare contro di lei c’è stata sempre Aelessandra Celentano che l’ha giudicata come poco portata per la danza e anche poco interessante anche nel suo stile, il latino. Alla fine proprio sabato scorso la giovane ha lasciato la scuola in lacrime abbracciando i suoi compagni e augurando il meglio sia a quello che possiamo definire l’ex, Aka7even, e anche al suo amico speciale, Raffaele Renda.