Martina Rossi era fidanzata con Manuel Bortuzzo durante la sparatoria che li ha coinvolti e che ha costretto il giovane in sedia a rotella nel febbraio del 2019. La ragazza ha confessato di aver provato un senso di profonda paura al momento dell’incidente e di essere arrivata a credere che sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi per entrambi. Lei è uscita illesa dalla sparatoria ma ha dovuto fare i conti con un fortissimo shock che l’ha spinta ad abbandonare la sua grande passione, il nuoto. Martina Rossi, infatti, era una promettente nuotatrice e aveva conosciuto il fidanzato Manuel proprio grazie allo sport. I due, nel corso degli anni, sembrano essersi persi di vista. Non sono ancora chiari i motivi della rottura ma è estremamente probabile che entrambi abbiano semplicemente voltato pagina per quanto riguarda la vita sentimentale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Martina Rossi, il dramma della sparatoria
Martina Rossi aveva solo sedici anni la notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 era accanto a Manuel Bortuzzo, colpito da un proiettile nella periferia di Roma. Fu una notte tragica per Manuel che è rimasto paralizzato e per Martina che, giovanissima, si ritrovò accanto al ragazzo che frequentava da una settimana mentre lottava per la propria vita. A distanza di due anni, la storia tra Martina Rossi e Manuel Bortuzzo pare sia naufragata. Dopo quella terribile notte, Martina ha preferito scegliere la strada del silenzio. Nessuna intervista ufficiale e nessuna dichiarazione sulla storia d’amore con Manuel Bortuzzo che, dopo l’incidente, ha concentrato tutte le sue forze sulla riabilitazione. A Martina, Manuel ha dedicato le ultime parole quella drammatica notte prima di perdere i sensi dicendole “ti amo”.
Martina Rossi e Manuel Bortuzzo, dall’amore all’amicizia?
La storia d’amore fresca e giovane tra Manuel Bortuzzo e Martina Rossi ha dovuto così affrontare una prova grandissima a causa dell’incidente di cui è stato vittima l’atleta. Della loro relazione non ci sono più state notizie e pare che, oggi, Manuel abbia una nuova fidanzata. Con Martina sarà rimasta l’amicizia? Pur essendo giovanissimi, hanno condiviso un’esperienza che non dimenticheranno mai. Martina Rossi, però, ha sempre preferito restare in disparte proteggendo la propria vita da tutti. La mamma di Martina, dopo l’incidente, al Messaggero, aveva dichiarato: “Non ha più voluto nuotare. Ha smesso di andare in piscina, la sua passione da quando aveva 8 anni. Il 2 febbraio era uscita di sera per la prima volta per il compleanno di un’amica all’Infernetto e si è trovata all’improvviso catapultata in questa storia più grande di lei”.