Martina Russo
ha un rapporto un po’ conflittuale con gli altri concorrenti di Bake Off Italia 2019. In particolare, durante la scorsa puntata ha fatto commenti negativi a Knam e Damiano sulla decorazione con la sac à poche di Hasnaa. Anche durante la seconda prova Benedetta incita un po’ la competizione tra lei e Hasnaa e Martina reagisce sempre sostenendo che farà lei la torta migliore. Ma lei dice che lei non cerca la competizione. Martina dice a Knam che spera che Hasnaa vada a casa subito. Con Antonio invece il rapporto è molto buono, soprattutto dopo che l’ha scelto nella terza prova a squadre per tirarlo su di morale. Il principale pregio artistico di Martina é la capacità di essere precisa e avere una buona creatività e capacità di seguire le indicazioni realizzando dei dolci semplici e tecnicamente perfetti. Il difetto di Martina è una certa testardaggine e un’eccessiva fiducia in sé. A giudicare dall’andamento della scorsa puntata si direbbe in ogni caso che è la concorrente favorita per la vittoria.
Martina Russo, Bake Off 2019: così la settimana scorsa
Martina Russo
é arrivata all’11° puntata di Bake Off Italia 2019 pronta a vincere. Il tema scelto è l’estetica e in particolare Martina, come gli altri, dovrà preparare una ruffle cake in 120 minuti. La difficoltà ulteriore è che a giudicare la prova ci sarà anche Renato Ardovino, il quarto giudice ospite. In ogni caso Martina si sente carica visto che il suo forte sono proprio le cose sfarzose e sceglie di fare una torta rosa. La ruffle cake fatta da Martina sarà un Pan di Spagna agli agrumi con crema diplomatica, gelée di pompelmo e arancia, bagna al marsala e crema al burro. I giudici Clelia e Ardovino giudicano benissimo l’estetica della torta di Martina notando che i volant sono perfetti. Damiano e Knam lodano i sapori della torta mentre Clelia approva la farcitura e l’uso degli agrumi.
La seconda prova vedrà Martina e gli altri pasticceri cimentarsi nella torta pina colada. Il tempo previsto è di 130 minuti. La torta pina colada di Martina è fatta bene e croccante. La mousse è buona per Damiano e i sapori sono bilanciati. Martina arriva al primo posto e vince 15 minuti. Arriva la terza prova a sorpresa scelta da Clelia, la preparazione di una torta a chandelier, una preparazione raffinatissima. Si tratta di una prova a squadre e come prima classificata Martina è una delle due caposquadra. Sceglie Antonio e Sara. Si dividono ciascuno un piano. La torta chandelier di Martina è molto elegante e Ardovino apprezza molto che ci siano ottimi giochi di luci e colori. La parte preparata da Martina ha un impasto cotto bene con sapori buoni. L’umidità è buona e la ricetta è semplice. Knam ritiene che sia la torta migliore e più interessante. Martina vince il grembiule blu del gran galà. Clicca qui per il video di presentazione del concorrente