Tra le persone che conoscono meglio Marco Bellavia c’è Maryanna Bosis, che a poche ore dall’inizio della nuova puntata del Grande Fratello Vip lancia una pesante accusa all’ex fidanzato. «Credo proprio che ci stia marciando. Ovviamente è un mio parere, una sensazione che ho avuto forte guardandolo in tv. Magari mi sbaglio, ma nella casa ho visto un Marco diverso da come l’ho conosciuto io», ha dichiarato al sito TuoMagazine. Non ha dei dubbi solo sulla fragilità psicologica dell’ex fidanzato, ma anche sull’interesse che ha manifestato per Pamela Prati. «Non ho creduto e non credo al suo interesse per Pamela, la reputo una donna bellissima ma a mio avviso non di suo gusto… So che donne gli piacciono visto che sono stata la sua fidanzata per quattro anni!». La storia tra Marco Bellavia e Maryanna Bosis, che lavora in un autosalone a Livorno, è finita da pochi mesi, infatti dalle parole della donna traspare il dolore per la rottura.



Non è chiaro se sia questo il motivo per il quale parla di un Marco Bellavia diverso da quello visto al Grande Fratello Vip, ma di fatto ci tiene a precisare: «Chiariamoci, io non sto dicendo che lui sia un bugiardo». Nell’intervista, però, mette in evidenza che l’ex «non è uno stupido e conosce molto bene le dinamiche televisive. Sa i tempi e i modi della televisione, cosa fare per piacere». Maryanna Bosis sostiene che Marco Bellavia sia consapevole che si può attirare in due modi l’attenzione del pubblico: «Avere una storia d’amore importante, che appassiona i fans e che fa parlare, l‘altro impietosire con le proprie fragilità».



“INSULTATA DA MARCO BELLAVIA DOPO GF VIP”

L’ex fidanzata di Marco Bellavia di fatto lo accusa di non avere un reale interesse per Pamela Prati. «Non credo che Pamela possa piacergli veramente, ma era la storia perfetta e lui – che, ribadisco, ha fatto tv per tanto tempo – lo sa benissimo. Vedendo che la storia non decollava si è spaventato, credo che sia sinceramente rimasto destabilizzato». Nell’intervista a TuoMagazine Maryanna Bosis fa riferimento al fatto che «è passato al piano B», accusandolo di aver ottenuto di nuovo l’attenzione «che da tempo il mondo della tv non gli dava più», seppur «non in modo bello». Maryanna Bosis parla di «dinamiche televisive che si possono padroneggiare», attribuendo ciò proprio all’ex fidanzato. «Marco ha sempre sofferto molto per essere stato messo fuori dal circuito della televisione. E ha sempre progettato il suo rientro». Sarebbe facile chiedersi se Marco Bellavia sia effettivamente una persona fragile o meno, ma su questo la sua ex non ha dubbi: «Lo è. Ma ripeto, credo che ci stia marciando. Lui sa benissimo cosa deve fare». Maryanna Bosis ha poi rivelato di aver ricevuto «un messaggio pieno di insulti pesanti» dall’uomo dopo l’uscita dal Grande Fratello Vip. «Diceva che non aveva più bisogno di me, che la gente ormai lo amava e che era giunto il momento di cavalcare l’onda. Ha aggiunto che avrebbe finalmente pubblicato il libro che stava scrivendo… E che potevo anche andarmi a riprendere “quello schifo di auto” che gli ho regalato perché ora non ne ha più bisogno».



“GF VIP PER MARCO BELLAVIA È UNA RIVINCITA”

Maryanna Bosis ha allora spiegato a TuoMagazine che tre anni fa avrebbe regalato «una macchina umile» a Marco Bellavia, perché non poteva permettersi nulla di più. Un gesto «fatto col cuore» per consentirgli di muoversi autonomamente. «Nel corso della nostra storia lui purtroppo non era forte economicamente, ma a me non importava non ricevere regali costosi e non uscire tutte le sere a cena. Io ero innamorata e mi bastava solo lui…». La loro storia sarebbe cominciata nel 2016 dopo che Marco Bellavia l’ha contattata via social. Lo aveva già fatto nel 2014, ma la donna non aveva dato seguito agli inviti. La relazione è durata fino al 2020, da allora c’è stato un tiro e molla a detta della donna. «È finita a causa mia. Purtroppo sono stata un po’ scorretta nei suoi confronti e ho seguito consigli di persone che non volevano per nulla il nostro bene… Abbiamo litigato varie volte e in un paio di situazioni è stato un pochino aggressivo, ma assolutamente nulla di grave. Cose che credo capitino a molte coppie…». Questo tira e molla sarebbe durato fino a marzo, poi si sarebbe rivista con Marco Bellavia a giugno. «Lì mi resi veramente conto di non provare più niente per lui». Maryanna Bosis ricorda però il modo in cui si è presa cura di lei, pur non essendo una persona forte. Ma ricorda anche quanto l’ex fidanzato sia rimasto sconvolto dal fatto di essere rimasto fuori dal mondo della televisione. «Per lui, in questo senso, il GF è una grandissima rivincita. Sa benissimo di giocarsi tutte le sue possibilità, senza esclusione di colpi».

“MARCO BELLAVIA? BASTA MINACCE VIA MESSAGGIO”

Nell’intervista a TuoMagazine c’è anche un riferimento al figlio, che ha una grande importanza per Marco Bellavia. «È totalmente e giustamente devoto al figlio e per il suo bene ha dovuto abbassare la testa svariate volte. Marco è un grande papà e su questo non ci piove… E in tv ci sa fare». Riguardo la fragilità dell’ex fidanzato, Maryanna Bosis ha spiegato che «nel 2018 causa varie situazioni, è stato veramente male. Credo che non abbia retto a un susseguirsi di eventi spiacevoli che si sono susseguiti nella sua vita. Ha avuto un grosso crollo psicologico e da lì ha cominciato un percorso con un psicologo e farmaci. E su questo riconosco un po’ anche le mie colpe…». La donna preferisce non esprimere giudizi sulla scelta degli autori del Grande Fratello Vip di sceglierlo per la nuova edizione del reality, anche perché non sa se fossero a conoscenza o meno delle fragilità di Marco Bellavia. Riguardo la questione bullismo, ha dichiarato: «Quella all’interno della casa per lui è stata comunque una situazione di forte stress, non tanto per il bullismo degli altri concorrenti a cui lui è in grado di rispondere a tono, quanto per il peso psicologico che hanno su di lui le aspettative legate al suo ritorno in tv. Sa che è l’ultima chance e che non può fallire. Anche a costo di enfatizzare il suo comportamento». Infine, Maryanna Bosis ha avanzato una richiesta rivolgendosi direttamente a Marco Bellavia: «Esigo rispetto, esigo che non contatti più persone vicino a me per denigrarmi in ogni occasione, che la smetta di insultarmi e minacciarmi via messaggio…».