Masashi Ozawa, alias Killer Khan: chi era il wrestler scomparso all’età di 76 anni

Una notizia di questa mattina ha sconvolto gli appassionati di Wrestling e soprattutto i nostalgici che nelle decadi precedenti hanno apprezzato le gesta di personaggi che hanno fatto la storia del settore. Come riporta Dagospia, è venuto a mancare – all’età di 76 anni – Masashi Ozawa, che molti ricorderanno con lo pseudonimo di Killer Khan.



Killer Khan – alias Masashi Ozawa – è stato una vera e propria icona del wrestling; protagonista soprattutto negli anni ottanta grazie ad alcune rivalità ancora oggi ricordate come memorabili. Dalla faida con Hulk Hogan agli scontri epocali con Pedro Morales; indimenticabili anche le lotte per il titolo con Andre The Giant e Bob Backlund.



Masashi Ozawa, noto come Killer Khan: dal ritiro all’attività di ristorazione

La morte di Masashi Ozawa – noto come Killer Khan – rappresenta una grande perdita per l’industria del wrestling, oltre a colpire nel segno coloro che ne hanno apprezzato le gesta nel corso del tempo. Una carriera vissuta da protagonista, perno delle dinamiche più intricate e protagonista di scontri ancora oggi ricordati come iconici.

Il ritiro di Masashi Ozawa dal Wrestling è lontano nel tempo: sul finire degli anni ottanta. L’ex lottatore decise di uscire di scena dedicandosi a tutt’altro; nel 1988 – come racconta Dagospia – decise di aprire un ristorante a Tokyo curando in prima persona la gestione. A dare l’annuncio della morte dell’ex atleta giapponese è stata – come riporta il portale – la World Wrestling Entertainment che ha salutato Killer Khan con un video che racchiude i momenti più significativi della sua gloriosa carriera.