ALLEGRI IN NAZIONALE, SPUNTA L’INDISCREZIONE

Massimiliano Allegri potrebbe diventare il nuovo CT dell’Italia. Un’indiscrezione lanciata dal Telegraf ha analizzato la reale possibilità di vedere l’ex allenatore di Cagliari, Milan e Juventus guidare la Nazionale da commissario tecnico, prendendo così il posto di Luciano Spalletti.



Per la panchina azzurra ci sarebbero anche altri due nomi ovvero Stefano Pioli e Maurizio Sarri, profili di tutto rispetto che potrebbero togliersi l’immensa soddisfazione di guidare la propria Nazionale. Tra tutti e tre, quello più quotato ad indossare i panni del CT è Allegri, reduce dal burrascoso addio con la Juventus.



ALLEGRI IN NAZIONALE, SPALLETTI NON CONVINCE

Massimiliano Allegri nuovo CT dell’Italia? La domanda comincia a circolare dopo le prestazioni al di sotto delle aspettative da parte della Nazionale. Basti pensare che senza la rete di Zaccagni contro la Croazia, l’Italia sarebbe stata eliminata alla fase a gironi di Euro 2024, un risultato che sarebbe stato un dramma sportivo.

Qualificazione o meno, le prestazioni degli Azzurri sono state negative: a parte il primo tempo con l’Albania, già dal seconda è cominciata a vedersi una Nazionale molto più statica e soporifera. Con la Spagna è arrivata una lezione di calcio mentre con la Croazia si è dovuto sudare sette camice per ottenere un singolo (ma fondamentale) punto.



Per spezzare una lancia a favore di Spalletti, c’è da dire che il tempo avuto a disposizione dell’ex Napoli per creare gruppo e alchimia è stato poco, a differenza dei vari allenatori che sono da più anni alla guida della Nazionale